“Mastro Pulce. Parole a colori”, al Montanucci si presenta il decimo numero della rivista

Categoria: Archivio notizie,Territorio

 

ORVIETO – Nuova tappa per la rivista “Mastro Pulce. Parole a colori”, che giovedì 7 giugno alle 18  presenterà il n. 10/2018 al Caffè Montanucci. Per i collezionisti della rivista, in realtà, il fascicolo è l’undicesimo dal momento che l’ormai collaudata avventura editoriale è partita, “con passo irregolare ma pacato” nel 2013 per impulso dell’Associazione Culturale Aitìa, con uno sperimentale numero zero.

Così come sperimentale è stata la realizzazione di numeri speciali, tematici o bilingue. Prodotta nel numero di cento copie limitate, la rivista costituisce un felice esperimento di fusione di linguaggi comunicativi – scrittura e illustrazione – che unisce personalità del mondo dell’arte e della creazione letteraria, o semplici appassionati che desiderano portare all’attenzione i loro lavori.

Il numero 10 di “Mastro Pulce” accoglie otto contributi letterari di Alessandro Bonaciti, Rossella Caleca, Simonetta Cancian, Ornella Cioni, Carmen Huici, Andrea Laprovitera, Fabio Strinati, Matelda Talarico e otto tavole illustrate con i colori brillanti o intimisti di Enrico Grasso, Iacopo Vecchio, Giulio Incatasciato, Alessandra Manfredi, Michela Baso, Pietro Rotelli, Salvatore Ravo, Laura Zani.

Senza gerarchia tra parole e colori, ma con una loro stretta interazione, si moltiplicano i punti di vista. Alla presentazione del numero saranno presenti autrici e autori. Le letture saranno intervallate e accompagnate dalla chitarra del Maestro Ivano Ciofi. Per la redazione interverranno Paolo Biagini, Carmen Huici, Andrea Laprovitera, Enrico Petti, Davide Pompei, Salvatore Ravo, Laura Ricci.

Per chi fosse interessato ai numeri precedenti o alla collaborazione, le regole di partecipazione e le norme editoriali sono consultabili sul sito internet www.mastropulce.com.

Ingresso gratuito


Devi essere registrato per inserire i commenti Login