Il tenente Luciano Lappa alla guida del Norm dei carabinieri
Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Il tenente Luciano Lappa alla guida del Norm dei carabinieri

ORVIETO – La Compagnia Carabinieri di Orvieto ha ora anche il secondo Ufficiale: il neo promosso Tenente Luciano Lappa ha infatti da poco assunto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) della Compagnia della Rupe.

L’Ufficiale, dopo aver vinto meritatamente il concorso e superato brillantemente un breve corso formativo, è passato dal Comando della Stazione Carabinieri di Orvieto al piano superiore della stessa sede andando a ricoprire il nuovo e delicato incarico nonché il ruolo di vice Comandante della Compagnia. Al Tenente Lappa il Comandante Provinciale, Col. Davide Rossi, e tutti gli altri Ufficiali della provincia hanno formulato un caloroso augurio per il nuovo grado con la certezza che anche nella nuova esperienza si confermerà, come egregiamente fatto per tanti anni, punto di riferimento dell’Arma orvietana.

Questa è una ulteriore tappa della lunga carriera dell’Ufficiale che, oltre ad essere stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di Cavaliere al Merito e della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare, ha infatti ricoperto nel tempo già svariati e variegati incarichi:

–      presso il 7° Reggimento Carabinieri “Trentino Alto Adige” in Laives (BZ):
–      di Sottufficiale in sottordine presso la Stazione Carabinieri di Fabro (TR);
–      di addetto all’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto (TR);
–      di Comandante della Stazione Carabinieri di Orvieto Scalo (TR);
–      di Comandante della Stazione Carabinieri di Orvieto (TR);
–      in varie missioni internazionali  di pace all’estero, tra cui il Kosovo e la Georgia grazie alla sua conoscenza sia dell’inglese che del russo.

2 giugno 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy