Fondi per le imprese, dalla CamCom di Terni voucher digitali 4.0 per 72mila euro
Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Fondi per le imprese, dalla CamCom di Terni voucher digitali 4.0 per 72mila euro

 

TERNI – Raddoppiano i fondi per le imprese che agganciano la ripresa economica cogliendo le opportunità offerte dal Piano nazionale “Impresa 4.0”. Sono 72mila euro le risorse sotto forma di voucher che la Camera di Commercio di Terni mette a disposizione del sistema delle imprese locali. E’ appena stato pubblicato sul sito camerale il bando voucher digitali 4.0 che finanzia sia progetti che richieste di servizi di formazione e consulenza. Per quanto riguarda i progetti devono essere presentati da un raggruppamento di imprese e essere rivolti all’introduzione di nuove tecnologie mentre i servizi di formazione possono essere richiesti da singole aziende. I voucher saranno erogati per un massimo di seimila euro ad impresa. C’è tempo fino al 15 settembre 2018 per presentare la richiesta di contributo.

Siamo già in campo per sostenere le Pmi che vogliono avviare percorsi di crescita nel solco della trasformazione digitale. Con corsi di formazione mirati stiamo cercando di “educare” le nostre micro e piccole imprese alla quarta rivoluzione industriale. Gli spieghiamo che dalla digitalizzazione dei processi produttivi, dalla trasmissione di nuove competenze al personale aziendale, dall’applicazione delle tecnologie nell’erogazione dei servizi si produrrà una maggiore flessibilità in azienda, competitività e produttività”.

E’ un nuovo modello culturale con cui tutti noi siamo chiamati a confrontarci e mi sembra – sottolinea il presidente Giuseppe Flaminiche stia entrando gradualmente nel fare impresa delle nostre aziende, per questo con il nuovo bando Voucher digitali appena pubblicato abbiamo raddoppiato il contributo a disposizione, prevediamo infatti nuove e ulteriori richieste rispetto allo scorso anno”. “E’ bene sapere inoltre che questa agevolazione – aggiunge il segretario generale Giuliana Piandoro è cumulabile con altre misure messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico come il credito d’imposta per l’acquisizione di nuove tecnologie”. A breve inoltre presso la Camera di Commercio sarà a disposizione gratuitamente delle imprese un digital promoter che affiancherà l’impresa interessata ad una nuova veste digitale.

13 giugno 2018

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy