A Ciconia i festeggiamenti entrano nel vivo. Sabato 30 giugno concerto de “I Nomadi”
Archivio notizie, Territorio

A Ciconia i festeggiamenti entrano nel vivo. Sabato 30 giugno concerto de “I Nomadi”

 

ORVIETO – Nel periodo compreso tra il 23 giugno e il 1° luglio 2018, nel centro abitato di Ciconia, nei pressi del piazzale della Chiesa Parrocchiale, si svolgeranno una serie di eventi collegati al 50° anniversario di sacerdozio del parroco Don Augusto Passeri.
Il programma degli eventi si articolerà secondo un calendario che prevede, oltre alla solenne processione religiosa, anche concerti ed intrattenimenti musicali e, nella serata di sabato 30 giugno, il concerto de “I Nomadi”.
Per effetto della circolare del Ministero degli Interni del 7 giugno 2017 che impone una particolare attenzione alla tutela della sicurezza, adottando tutte le misure volte ad evitare l’insorgere di fenomeni di pericolo per le persone che frequentano gli spazi pubblici; con apposita ordinanza, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto che:

1. Nel periodo compreso tra il Sabato 23 giugno e Domenica 1° luglio 2018, dalle ore 16.00 alle ore 24.00, sarà interrotta la circolazione veicolare in via degli Olmi;

2. Durante gli orari suddetti, la circolare “D” del trasporto pubblico locale effettuerà il percorso: via dei Cornioli, via degli Agrifogli, via dei Platani;

3. Nella serata di Mercoledì 27 giugno, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, in occasione della Solenne Processione Religiosa per le vie di Ciconia, la circolazione veicolare sarà deviata o interrotta a seconda delle necessità dal personale della Polizia Locale in servizio;

4. Durante la serata di Domenica 1° luglio, in occasione dello spettacolo pirotecnico previsto per le ore 22.30 circa, il Personale della Polizia Locale in servizio, potrà disporre la chiusura al traffico veicolare di via dei Tigli e delle zone interessate allo spettacolo.

Il Comando di Polizia Locale si riserva, qualora i responsabili del servizio o le Autorità di Pubblica sicurezza ne ravvisino la necessità, di variare gli orari suddetti e di adottare tutti i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.

_________________________

Durante la serata di sabato 30 giugno in occasione del concerto de “I Nomadi”, che si terrà nei pressi del piazzale della chiesa parrocchiale di Ciconia saranno adottati i seguenti provvedimenti:

BLOCCO TOTALE DELLA CIRCOLAZIONE

A partire dalle ore 19.00 fino al termine del concerto, viene interdetta la circolazione veicolare nelle seguenti vie:
– S.R.71 (Via dei Tigli), dall’intersezione con Via dei Gelsi fino all’intersezione con via dei cornioli con il posizionamento di barriere antintrusione.
– Via degli Olmi (dall’intersezione con via dei Cornioli fino a via dei Platani).

BLOCCO PARZIALE DELLA CIRCOLAZIONE

– Il tratto della S.R. 71 denominato Via dei Tigli e ricompreso tra la rotatoria di località “La Svolta” e via dei Cornioli, sarà interdetto alla circolazione ad eccezione dei veicoli dei residenti delle zone di Ciconia ricomprese fino all’intersezione con via dei Cornioli.

– Il tratto della S.R.71 denominato Via dei Tigli e ricompreso tra la rotatoria di Via delle Querce e Via dei Gelsi, sarà interdetto alla circolazione ad eccezione dei veicoli dei residenti della zona.

nei tratti di strada suddetti saranno adottate le seguenti deviazioni:

– Da località “La Svolta”, deviazione sulla nuova variante direzione Orvieto Scalo;

– Dalla rotatoria di Ciconia (ponte dell’Adunata) deviazione in via delle Querce.

Sarà attivato un servizio Bus navetta che collegherà la zona antistante il piazzale della Chiesa parrocchiale con i parcheggi più esterni (Piazzale dello Stadio e Piazza della Pace).

I Comando di Polizia Locale, qualora i responsabili del servizio o le Autorità di Pubblica sicurezza ne ravvisino la necessità, potrà variare i suddetti orari e adottare i provvedimenti contingibili suggeriti da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.
Per tutto il periodo indicato nell’ordinanza, tutti gli utenti della circolazione stradale, dovranno osservare scrupolosamente la segnaletica posta in essere, a norma della vigente disciplina del Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione

In considerazione del fatto che i parcheggi limitrofi potrebbero non essere sufficienti ad accogliere tutti i veicoli, tutti coloro che intendono essere presenti al concerto sono invitati ad utilizzare i parcheggi più esterni: Parcheggio Stadio “Luigi Muzi” e Parcheggio di Piazza della Pace. 
I due parcheggi saranno serviti da un bus navetta che effettuerà percorrenze fino alla zona del concerto con il seguente orario: prima dell’inizio del concerto (dalle ore 19.00 alle ore 22.00 circa) – dopo la fine del concerto (dalle ore 23.00 alle ore 01.00 circa). 
___________________
30 giugno 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy