Nuova location per la Sala della Comitissa, dal 1° maggio il ristorante di Maurizio Filippi si trasferisce a Civita Castellana
Archivio notizie, Territorio

Nuova location per la Sala della Comitissa, dal 1° maggio il ristorante di Maurizio Filippi si trasferisce a Civita Castellana

 

BASCHI – Nuova location per la Sala della Comitissa. Il noto ristorante bistrot diretto da Maurizio Dante Filippi – Miglior Sommelier AIS d’Italia 2016 e dalla chef Edi Dottori, ha deciso di salutare il piccolo centro storico di Baschi (dove è nato nel 2010) e trasferirsi in un nobile palazzo a Civita Castellana.

“Il 23 maggio 2010 la Sala della Comitissa avviava la sua attività a Baschi (TR), grazioso ma inabitato centro storico, con l’unica speranza di poter essere conosciuta ed individuata attraverso il prodotto. Sono trascorsi 8 anni da quel giorno, anni di tanti riscontri, incitamenti e attenzioni da parte di un’affezionata clientela che ha voluto seguire il nostro percorso di crescita professionale e di grande trasporto verso il far meglio” racconta Filippi.

Far meglio che Filippi e Dottori hanno messo in pratica nel rispetto della materia e soprattutto della componente umana “dove la pulizia del fare ha portato le sensazioni e la soddisfazione di chi ci affida i propri momenti ad essere gli unici obiettivi da perseguire”. Così, a partire dal 1° maggio prossimo la Sala della Comitissa e il nuovo nato Lieviti 9|19 Bistrot della Comitissa, cambieranno residenza e si trasferiranno nell’autorevole e nobile dimora posta in Via Giuseppe Garibaldi nr. 23, centro storico di Civita Castellana (prov. di Viterbo – Lazio).

“Un edificio frutto della sapiente ristrutturazione di un antico palazzo intriso di storia e significato posto tra Piazza Matteotti (con sede municipale) ed il Duomo della stessa città.  Una dimora di grande prestigio ed eleganza accoglierà gli affezionati ospiti che seguono e sostengono il nostro fare e i nuovi amici che vorranno essere animati dalla curiosità di scoprire la dinamicità di una proposta guidata dal prodotto e dagli ospiti stessi, accolti in un servigio personalizzato e dedicato con attenzione esclusiva alle aspettative di ognuno.

L’intero staff della Sala della Comitissa sarà coinvolto nello spostamento, la Chef Edi Dottori dirigerà la cucina e Maurizio Dante Filippi – Miglior Sommelier AIS d’Italia 2016 – condurrà il servizio di sommellerie, accoglienza e direzione insieme a tutti i collaboratori che finora hanno caratterizzato il cuore e l’anima della “Comitissa”.

Ovviamente anche l’insegna seguirà lo spostamento nella nuova affascinante sede; quasi un secondo tempo della Sala della Comitissa, che vedrà i suoi natali nella prima quindicina del mese di giugno 2018.  Sarà quello il periodo dal quale potremmo aspettarvi per trascorrere una piccola parentesi del vostro tempo nelle cure della “Comitissa” perché la speranza è che questa rimanga un “luogo” dove trascorrere un momento e non un “posto” dove mangiare”.

13 aprile 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
aprile: 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy