“Emozioniamoci davanti a …”, premiate le scuole Primarie e Secondarie di primo grado vincitori del concorso
Archivio notizie, Secondarie, Territorio

“Emozioniamoci davanti a …”, premiate le scuole Primarie e Secondarie di primo grado vincitori del concorso

 

Un’autentica mattinata di festa mercoledì 11 aprile, dalle ore 11.15 nell’Aula Magna del Liceo Artistico di Orvieto in occasione della premiazione degli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado vincitori del Concorso “Emozioniamoci davanti a…ciò che ci fa sognare” alla sua seconda edizione.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Gabriella Struzzi e la prof.ssa Daniela Torsello, promotrice ed organizzatrice del concorso, insieme ai componenti della giuria, hanno accolto con gioia e soddisfazione gli ospiti nella sede dell’Artistico insistendo sull’importanza di incentivare i linguaggi e le tecniche delle discipline artistiche presso i ragazzi, perché attraverso la produzione artistica emergano con potenza la creatività e la sensibilità dei giovani.
Molti i premiati nelle varie sezioni del concorso, con alcune menzioni speciali per lavori di spicco. La presenza alla manifestazione di alcuni genitori degli studenti vincitori è segno positivo della collaborazione scuola-famiglia verso l’individuazione delle potenzialità dei ragazzi.

Il Liceo Artistico, che ha sentito l’esigenza, quasi l’urgenza, di farsi promotore di una gara per i ragazzi che desse spazio alla loro creatività e alle capacità progettuali nell’ambito delle arti, con la convinzione che le emozioni dei giovani possano assumere forme espressive significative per la comprensione di se stessi e del mondo circostante e per una a crescita armoniosa.

Dopo le risposte positive e le adesioni dell’anno scolastico 2016-2017, si è dato il via, in autunno, anche ad una seconda edizione del concorso ” Emozioniamoci davanti a…ciò che ci fa sognare” che si è conclusa appunto con la premiazione ufficiale di mercoledì 11 aprile.

I componenti della giuria formata da: Dott.ssa Donatelli A.Dott.ssa Equitani T.(sez. letteraria) Artista Montenero M. e prof.ssa Colonnelli D.( sez. Pittura) Prof. Diamanti M. e prof.ssa Moretti S. (sez. Scultura) Artista Achilli M. Prof. Ingala R. e Prof. Boggi F.( sez. Fotografia e Video) premiano i vincitori del Concorso qui di seguito riportati:

 

PREMIAZIONE SCUOLE MEDIE

 

SEZIONE FOTOGRAFIA E VIDEO

1° premio “CARO DIARIO” Allerona classe 3A

Menzione Speciale Video ragazzi 3B Scalza Ciconia

Bartolini, Chioccia, Materazzo, Mocetti, Pacchiarotti, Palladino –

 

SEZIONE PITTURA

1° premio Marta Moscatelli 3A

 

IST. COMP. ATTIGLIANO – GUARDEA plesso GIOVE

Menzione speciale

Elaborato di Serena Iaboni 2D

 

ISTITUTO COMPRENSIVO – BOLSENA

Menzione speciale

Fantucci Miriana Valentini Giorgia classe 2A Grotte di Castro

 

SEZIONE SCULTURA

1°premio Classe 2D Lugnano in Teverina – “LA LETTURA”

Istituto comprensivo Attigliano- Guardea

 

Menzione speciale

Istituto comprensivo Attigliano-Guardea

Classe 2A Giove lavoro “CHITARRA” di Cantamessa Marta.

 

SEZIONE LETTERARIA

menzione al testo “PERCHE’”di Martina Uglietti

Classe 2 E scuola di Bolsena

menzione 2A Scuola media Scalza –Ciconia (interessante il testo di Maiotti Gaia)

 

SCUOLA PRIMARIA

1° premio Classe 5A scuola primaria di FICULLE

Menzione speciale

classe 3A scuola Primaria di FICULLE

A completamento della festa, la classe III B dell’Istituto Alberghiero con i suoi professori ha organizzato e curato il buffet per gli ospiti: un lavoro di squadra, tra docenti, membri della giuria, studenti dell’IISACP : insomma una vivace dimostrazione di competenze scolastiche e professionali sviluppate dalle scuole di diverso ordine del territorio.

16 Apr 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy