A Bolsena mercoledì 25 aprile Festa delle Prime comunioni e delle Famiglie.

Categoria: Archivio notizie,Territorio

 

L’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Orvieto-Todi in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Familiare, l’Ufficio di Pastorale Vocazionale, l’A.C.R. e l’A.C.G. diocesana, i Gruppi Scout di Orvieto, l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia di Bolsena promuovono per mercoledì 25 aprile alle 9, la “Festa delle Prime Comunioni e delle Famiglie”.

Pei i bambini è prevista una giornata di laboratori/attività/giochi mentre i genitori saranno invitati, in mattinata, ad assistere alla testimonianza di Nicoletta e Davide Oreglia. Sposati da tredici anni, cinque figli, vivono a Mondovì, dove sono responsabili dell’Ufficio Famiglia diocesano. Presidenti dell’associazione “Sposi in Cristo”, dell’Opera Madonnina del Grappa di Sestri Levante, collaborano con l’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare della CEI.

Sono stati la prima coppia in Italia a conseguire il Master in Scienze del Matrimonio e della famiglia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma. Nicoletta è mediatrice e consulente familiare, Davide lavora per la diocesi di Mondovì e si occupa principalmente della Cittadella della Carità.

La giornata proseguirà con la visita della Basilica di Santa Cristina, dopo il pranzo al sacco. Per raggiungere la città del Lago, ogni parrocchia dovrà organizzarsi autonomamente con i propri catechisti e le famiglie che parteciperanno alla Festa. Al termine della giornata, la messa.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login