Sul palco del Teatro Mancinelli Geppi Cucciari è “Perfetta”. Appuntamento mercoledì 14 marzo
Archivio notizie, Cultura

Sul palco del Teatro Mancinelli Geppi Cucciari è “Perfetta”. Appuntamento mercoledì 14 marzo

 

ORVIETO – Con il prossimo spettacolo della Stagione Teatrale 2017 – 2018, il palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto si tinge di rosa, offrendo uno sguardo autentico, divertente e disincantato sul mondo femminile.

Mercoledì 14 marzo alle 21 è in programma uno degli appuntamenti più attesi del cartellone, il one woman show “Perfetta”, che vede protagonista assoluta l’ironica e tagliente Geppi Cucciari.

Noto volto televisivo, dopo l’esordio a Zelig del 2001 si è destreggiata tra spettacoli teatrali come il musical La famiglia Addams e abili conduzioni radiofoniche e televisive, tra cui quelle per il programma Un giorno da pecora di Radio2 e per le trasmissioni televisive Per un pugno di libri e Le parole della settimana di Rai3, che la vedono rispettivamente accanto a Piero Dorfles e Massimo Gramellini.

Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita. Insomma, delle riflessioni tra il comico e il drammatico e anche un appassionante racconto fisico ed emotivo di un mese della vita di una donna, appunto, quasi “perfetta”.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Mattia Torre, noto sceneggiatore, regista e autore teatrale che ha, tra l’altro, scritto per il programma Parla con me di Serena Dandini e, dal 2007, per la prima, la seconda e la terza stagione di Boris, andata in onda su Fox Italia, e per Boris – il film.

Le musiche originali dello spettacolo sono di Paolo Fresu e i costumi di Antonio Marras. Il disegno luci porta la firma di Luca Barbati.

Biglietti da 10 a 35 euro.

Lo spettacolo, inizialmente in programma per il 15 febbraio scorso, era stato rinviato per motivi tecnici. Per chi avesse acquistato i biglietti per quella data, restano validi gli stessi biglietti.

Per informazioni www.teatromancinelli.com  biglietteria@teatromancinelli.it 0763.340493. Prevendite anche online su Ticketitalia.com

In occasione di Perfetta, il botteghino del Mancinelli mercoledì 14 marzo resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 18 fino ad inizio spettacolo.

(Foto di Daniela Zedda)

 

14 marzo 2018

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy