Rifiuti in discarica anche da fuori Regione, Zeno (Pci): “Attendiamo con ansia la risposta del sindaco Germani”
Archivio notizie, Politica, Secondarie

Rifiuti in discarica anche da fuori Regione, Zeno (Pci): “Attendiamo con ansia la risposta del sindaco Germani”

 

“Attendiamo con ansia la risposta del sindaco Germani sul dato dell’Auri che testimonia palesemente che nella discarica de ‘Le Crete’ arrivano rifiuti anche da fuori regione. Tutto ciò di fatto smentisce nettamente il primo cittadino che in più incontri pubblici ha sostenuto l’opposto”. Così  Ciro Zeno dalla segreteria regionale del Pci interviene sul tema dei rifiuti.

“Abbiamo appurato – dice – che la schiettezza politica non è il punto forte del nostro sindaco e, a dire la verità, ancora non ne abbiamo trovato politicamente uno. Gli orvietani non possono ancora aspettate per avere chiarezza e auspicano che al consiglio comunale aperto di lunedì 26 marzo si faccia luce sulla questione rifiuti. A causa dell’incapacità della Regione nella sua gestione, oramai si rasenta una emergenza rifiuti in Umbria che potrebbe ricadere pericolosamente su Orvieto.

Scelte incomprensibili dell’amministrazione locale e regionale ci stanno facendo lottare contro l’ampliamento della discarica, poiché la scelta scellerata dell’amministrazione comunale di dare il via libera alla conformità urbanistica, ha aperto alla malaugurata ipotesi che questo possa accadere se ci sarà il semplice parere tecnico positivo della conferenza dei servizi. Il no all’ampliamento della discarica di questi giorni di Germani è tardivo e sterile e pensiamo sia solo di facciata, per non essere sottoposto lui, il suo partito e chi ha votato a favore della conformità a linciaggio (politico ovviamente), qualora ci fosse l’ok all’ampliamento”.

20 Mar 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy