Le “Suggestioni Chopiniane” di Cambri al secondo atto

Categoria: Archivio notizie,Cultura

L’Unitre di Orvieto darà il via ad un percorso culturale particolarmente atteso che, nello scorso anno, registrò uno straordinario interesse: “Suggestioni Chopiniane”.

Il Maestro Riccardo Cambri dedicherà al Poeta del Pianoforte il tradizionale appuntamento del martedì mattina che vanta, da parecchi anni, la partecipazione di uno stuolo di appassionati melomani.

La prima delle undici tappe di “Suggestioni Chopiniane Atto Secondo” avrà luogo martedì 13 marzo alle 10, presso la Sala Eufonica della Biblioteca Comunale “Luigi Fumi” di Orvieto e consisterà in uno speciale omaggio a Luigi Mancinelli, il sommo direttore d’orchestra orvietano, nel 170° anniversario della nascita; in programma, l’unica digressione al tema dominante del percorso: “La Nona Sinfonia di Beethoven”, nella intensa interpretazione che ne diede il Maestro Carlo Frajese in un memorabile concerto che ebbe luogo nel Duomo di Orvieto qualche anno fa, a conclusione di una delle edizioni orvietane del Festival Valentiniano, da lui creato e diretto. Per l’occasione sarà presente il giornalista Antonello Romano che, all’epoca, registrò l’audio-video del concerto su incarico dello stesso M° Frajese.

Informazioni sul progetto chopiniano al numero 3387323884.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login