Disciplina veicolare a Orvieto in occasione delle festività pasquali
Archivio notizie, Cronaca

Disciplina veicolare a Orvieto in occasione delle festività pasquali

ORVIETO –  In occasione delle festività di Pasqua e dei flussi di visitatori che scelgono il centro storico di Orvieto, quale mèta turistica di vacanza in questo periodo dell’anno, nel periodo compreso tra il 30 marzo e il 2 aprile, al fine di garantire, sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza, il regolare svolgimento delle varie iniziative tra cui i mercatini dell’artigianato in via Filippeschi, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto la seguente disciplina della circolazione stradale:
      
Nel periodo compreso tra il giorno 30 marzo ed il giorno 2 aprile 2018, la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma e Piazza d’Armi.
Il suddetto divieto di circolazione non si estende ai flussi veicolari dei residenti del Centro Storico, agli automezzi di pronto intervento e soccorso ed agli automezzi delle forze di polizia.

Mercatini delle feste in Via Filippeschi 30 – 31 marzo / 01 – 02 aprile 2018 

• Nel periodo compreso tra il giorno 30 marzo ed il giorno 02 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, sarà interrotto il transito veicolare in via Filippeschi per consentire lo svolgimento dei mercatini artigianali. Dalla disciplina saranno esclusi i veicoli dei clienti dell’Hotel Filippeschi per carico e scarico bagagli ed eventuali mezzi di soccorso e/o pronto intervento.
• L’associazione richiedente si farà carico dell’apposizione e della rimozione, alle ore 20.00 di ogni giorno, della segnaletica necessaria alla chiusura della via.
• Durante la giornata di venerdì 30 marzo (a partire dalle ore 14.00) e la giornata di sabato 31 marzo (a partire dalle ore 10.00), la circolare “C” del trasporto pubblico locale non effettuerà le corse in via Filippeschi, via Malabranca e via del Caccia.

Il Comando della Polizia Municipale, inoltre, adotterà tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale inclusi gli atti di competenza per i servizi del personale che dovrà essere impegnato per i propri compiti istituzionali, al fine di assicurare l’esatta osservanza dell’ordinanza per la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.

30 marzo 2018

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy