Valorizzazione del Bosco del Sasseto: 100.000 euro dalla Regione Lazio per acquistarlo

 

 

ACQUAPENDENTE – Buone notizie sul progetto di valorizzazione del bosco del Sasseto. E’ stata infatti comunicata la concessione di un contributo di 100.000 euro da parte della Regione Lazio per l’acquisto dello stesso.

Il Comune di Acquapendente annuncia alla popolazione un primo importante primo step realizzazione progetto. Come sottolineato a suo tempo dallo stesso sindaco  Angelo Ghinassi, “Avvieremo un percorso complesso per rendere fruibili tutte le aree. Si procederà a localizzare l’ingresso in collegamento con il giardino del Castello che potrà essere acquisito in seguito.

E’ previsto il ripristino del ponte Cahen e si pensa anche a mezzi elettrici di supporto al servizio dei turisti rendendo in sinergia il percorso cosiddetto spirituale della Francigena, con possibilità di illuminazione percorsi. Il prezzo d’ingresso sarà contenuto, mentre con band verranno assegnati i servizi accessori (guide, manutenzioni, eccetera). Con il cofinanziamento regionale potremmo avviare interventi manutentivi e, se possibile, l’acquisto del giardino stesso”.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login