Una Zambelli Orvieto concentrata riceve domenica al Pala-Papini il Marsala
Archivio notizie, Sport

Una Zambelli Orvieto concentrata riceve domenica al Pala-Papini il Marsala

 

 

ORVIETO (TR) – Ancora una gara interna per la Zambelli Orvieto che vuole ritrovare immediatamente la vittoria per alimentare la classifica di serie A2 femminile e domenica 11 febbraio (ore 17) cerca di farlo nel suo Pala-Papini.
Per riprendere la marcia interrotta prima della sosta imposta dal calendario le tigri gialloverdi dovranno innanzitutto concentrarsi sul loro gioco, quello convincente cominciato ad esprimere dallo scorso mese di dicembre. Da allora l’andatura delle rupestri è stata di ottimo livello, praticamente simile a quella delle squadre di vertice, ed è pertanto logico che un pensierino ai play-off sia adesso più che giustificato tra gli addetti ai lavori.


Le premesse sono positive ma rimane un tezro di campionato da giocare e per dare seguito alle speranze bisogna cominciare dal battere la Sigel Marsala che si presenta con credenziali minori ma che è altrettanto affamata di vittorie.
La differenza in classifica è sensibile dopo ventitré giornate, le umbre hanno racimolato trenta punti, frutto di dieci vittorie, mentre le siciliane hanno messo assieme fino ad ora otto punti e gioito solo due volte. Il collettivo affidato a coach Matteo Solforati ha continuato in settimana a lavorare per migliorare l’affiatamento tra i propri elementi cercando di ottimizzare il gioco e consolidare il funzionamento dei reparti.


Le padrone di casa sanno che possono tenere alto il rendimento e possono sfruttare l’entusiasmo delle più giovani quali la libero Maila Venturi e la centrale Michela Ciarrocchi che sono pronte a dare il loro contributo in caso ci sia spazio per loro.
Le ospiti guidate dall’allenatore Francesco Campisi hanno cambiato qualcosa da inizio stagione e sono intervenute sul mercato per cercare di invertire una tendenza negativa che ancora lascia sperare in una ripresa per l’obiettivo salvezza.


Tra le lilibetane il dubbio riguarda proprio la nuova schiacciatrice Rebecca Perry che per problemi fisici ha saltato la partita scorsa, se non dovesse esordire i riflettori saranno puntati sulla schiacciatrice Jasmine Rossini ex di turno.
Come sempre la partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina social appositamente predisposta dal club https://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/ ma gli amanti delle schiacciate saranno a bordo campo per godersi dal vivo lo spettacolo.

Arbitrerà l’incontro la coppia composta da Matteo Lorenzi (MC) e Michele Marotta (FI).

Possibile sestetto Orvieto: ad alzare Valpiani in diagonale con Santini, in zona-tre Montani e Mio Bertolo, attaccanti di banda Ginanneschi e Grigolo, libero Rocchi.

Probabile sestetto Marsala: Agostinetto in regia, Ventura Ferreira opposta, Furlan e Facchinetti al centro, Merteki e Rossini schiacciatrici, Marinelli libero.  (Alberto Aglietti)
(foto Maurizio Lollini)

10 febbraio 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy