Prima squadra calcio a 11 Orvieto Fc, Kamazuka: “Ora siamo più uniti e andiamo verso un unico obiettivo”
Archivio notizie, Sport

Prima squadra calcio a 11 Orvieto Fc, Kamazuka: “Ora siamo più uniti e andiamo verso un unico obiettivo”

ORVIETO – Sarà un week end sicuramente da non perdersi, quello che attende l’Orvieto Fc, che con le sue varie squadre, si troverà davanti a degli impegni importanti. La prima squadra di calcio a 11, osserverà un turno di riposo dettato dal calendario, mentre già da venerdì sera le ragazze, impegnate nella Gold Round se la vedranno contro la forte compagine perugina al PalaPapini, ore 21.30, della Gadtch Perugia 2000.  Impegno difficile anche per la prima squadra di futsal maschile, che sabato dovrà affrontare la Vis Gubbio, squadra seconda in classifica. A parlare del match è Tsuyoshi Kamazuka, ultimo arrivato della lunga tradizione giapponese che nel corso degli anni ha affascinato Orvieto.

Il giovane proveniente dal Sol Levante, dopo un periodo di ambientazione, sta sfornando delle buone prestazioni, ma come procede l’ambientamento nel campionato umbro?
“E’ un campionato molto difficile, in cui non devi stare attento solo alle compagini di vertice – commenta – ma tutte le formazioni sono difficili da superare”

La differenza maggiore con quello giapponese?
“Sicuramente la fisicità, i giocatori italiani sono fortissimi nei contrasti”

Come vedi la crescita della squadra che ora sta facendo delle vittorie importanti, dopo un avvio non buono?
“Sicuramente ora siamo più uniti e andiamo verso un unico obiettivo, una direzione giusta. Dobbiamo continuare a lavorare ed impegnarci, così nessun risultato ci sarà precluso”

E la tua crescita?
“Inizialmente avevo delle difficoltà ad esprimere quello che so fare, e sicuramente ho sofferto, anche se i miei compagni mi stavano vicino, ora mi sono integrato di più e sto rendendo meglio. Sono sei mesi che sono qua ad Orvieto, e mi sto trovando bene, fuori e dentro dal campo, grazie anche ai miei compagni di squadra che sono un grande gruppo”.

Cosa porterai in Giappone da questa esperienza in Italia?
“Ho imparato che bisogna sempre sfidare sè stessi per raggiungere un obiettivo, per il quale occorre lavorare con determinazione e pazienza”.

In questo turno affronterete la Vis Gubbio, seconda in classifica, che gara vi aspetta?
“E’ la squadra contro cui ho esordito in questa stagione e contro cui abbiamo perso, voglio giocarmela alla grande per riprenderci i punti persi all’andata”.

8 febbraio 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy