Per la Zambelli Orvieto ripresa ostica contro una Brescia lanciata
Archivio notizie, Sport

Per la Zambelli Orvieto ripresa ostica contro una Brescia lanciata

ORVIETO (TR) – La pausa forzata di calendario giunge al termine e la Zambelli Orvieto dopo due settimane di prolungato riposo è pronta a tornare in campo per affrontare un nuovo impegno della serie A2 femminile.
La tifoseria è impaziente di riabbracciare le proprie beniamine mentre le tigri gialloverdi sono pronte a graffiare il taraflex del Pala-Papini domenica 4 febbraio alle ore 17 per la ventitreesima giornata di campionato.


Dall’altra parte della rete ci sarà una Savallese Millenium Brescia che ha radicalmente cambiato registro rispetto alla gara d’andata e dopo un avvio tribolato si presenta con credenziali di tutto rispetto. Se sono simili le premesse della vigilia per le due rivali, sono molto differenti le aspettative e le ambizioni che i due club ripongono in questa stagione, e le notizie degli ultimi giorni lo confermano pienamente.
Le rupestri hanno pensato a recuperare le energie e smaltire gli infortuni che sono occorse nelle settimane passate mentre le leonesse lombarde hanno operato rinforzi sul mercato di riparazione testimoniando la loro volontà di puntare in alto.


Le padrone di casa allenate da Matteo Solforati provengono da un periodo positivo con sette vittorie sulle ultime nove gare ed avranno adesso il dilemma di tornare a schierare il sestetto titolare di inizio stagione oppure quello utilizzato negli ultimi tempi.
Tra le orvietane è ormai recuperata dal guaio muscolare e pronta a dare il suo contributo l’opposta Ramona Aricò, chi invece ha fornito ottime garanzie in questo periodo è la schiacciatrice Daniela Ginanneschi, elementi che aspirano ad una maglia da titolare.


La forza delle ospiti dirette da coach Enrico Mazzola è nei numeri, undici vittorie nelle ultime dodici giornate ha portato la sua squadra a ridosso della vetta che ora si trova a sole tre lunghezze. Le bresciane ci credono ed hanno operato due innesti di qualità, il più importante è la centrale Simona Gioli che vanta un curriculum straordinario, elemento emergente del team è però la giovane umbra Maria Chiara Norgini utilizzata in seconda linea.

Come di consueto la gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina social appositamente predisposta dal club https://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/ ma i veri appassionati saranno a bordo campo per godersi dal vivo lo spettacolo.

A dirigere l’incontro saranno Alberto Dell’Orso (PE) e Luca Grassia (RM).

Possibile sestetto Orvieto: ad alzare Valpiani, opposta Santini, al centro Mio Bertolo e Montani, attaccanti ricevitrici Grigolo e Ginanneschi, libero Rocchi.

Probabile assetto Brescia: Prandi in regia e Decortes in diagonale, Veglia e Gioli in zona-tre, Villani e Dailey alla banda, Parlangeli nel ruolo di libero.  (Alberto Aglietti)  (foto Maurizio Lollini)

3 febbraio 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy