Leonelli, Pd: “Ci rattrista la notizia di  una nuova sede di Casapound in luogo simbolo dell’antifascismo orvietano”
Archivio notizie, Politica, Secondarie

Leonelli, Pd: “Ci rattrista la notizia di una nuova sede di Casapound in luogo simbolo dell’antifascismo orvietano”

 

ORVIETO – “Dimenticare li fa tornare. Per questo non possiamo passare sotto silenzio la notizia, che ci rattrista, dell’apertura quantomeno inopportuna di una nuova sede di Casapound in un luogo simbolo dell’antifascismo orvietano”. Così, in una nota, il segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli, che prosegue:

“Come Partito Democratico, a livello regionale, ci siamo fatti recentemente promotori di una campagna di sensibilizzazione rivolta alle istituzioni locali a guida centrosinistra rispetto alla possibilità di non concedere spazi pubblici ad associazioni che si rifanno a slogan e contenuti apertamente fascisti e xenofobi; l’iniziativa ha riscosso adesioni e altre ne raccoglierà, con nostra grande soddisfazione, ma ora è tempo di moltiplicare i nostri sforzi, a tutti i livelli, perchè si ponga un argine deciso al dilagare di rigurgiti neofascisti che stanno tornando in tutto il Paese.

Quello che è successo a Macerata, le scritte minacciose, violente, vili e odiose a Perugia, sotto al ritratto di Paolo Vinti, e a Roma, a Ponte Milvio, sono solo l’esito di una marea nera che sale e che va fermata, anche isolando chi soffia sul fuoco dell’odio, del razzismo, della rabbia. Pienamente consapevoli del nostro ruolo, ci saremo, insieme alle associazioni e ai cittadini, per una battaglia di civiltà, che anteponga lo spirito e i valori dell’Umbria capitiniana, le ragioni dell’accoglienza, della tolleranza, del rispetto, della pace, a chi semina odio, razzismo, violenza”.  

8 febbraio 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy