Gatti uccisi sulla Rupe, scatta l’allarme bocconi avvelenati. Attenzione agli amici a quattro zampe

Categoria: Archivio notizie,Cronaca,Secondarie

ORVIETO – Sulla Rupe è allarme bocconi avvelenati. Negli ultimi giorni almeno cinque i gatti a cadere nella trappola nella zona tra piazza Vivaria e piazza del Popolo.“Purtroppo in questi giorni non solo le mie gatte sono state avvelenate (una uccisa e l’altra ricoverata), ma sono stati inoltre ritrovati parecchi gatti (tra i quali anche cuccioli) morti, con accanto i bocconi avvelenati, nella zona tra Piazza Vivaria e Piazza del Popolo.
La Asl già sta facendo di tutto per capire chi possa essere stato, sperando che (…) possa pagare ciò che gli spetta, ma intanto invito tutti i cittadini, specialmente gli abitanti della zona colpita, a non far uscire i propri gatti e di stare attenti con i cani che potrebbero mangiare qualcosa di avvelenato. Fate girare questo avviso il più possibile, ve ne sarei grato”.
Questo il messaggio pubblicato da un utente sul proprio profilo facebook per avvertire tutti i proprietari di gatti che potrebbero incappare in bocconi avvelenati.  Gli operatori del servizio veterinario della Asl Umbria 2 hanno rinvenuto anche polpette giudicate sospette, al punto da essere trasferite per tutti gli esami del caso presso i laboratori dell’Istituto Zooprofilattico di Terni.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login