Lorenzo Rocchigiani porta in trionfo la Uisp Scherma Orvieto nella seconda Prova Interregionale

Categoria: Archivio notizie,Sport

ORVIETO – Nuova grandissima prova  di Lorenzo Rocchigiani, che la scorsa domenica 7 gennaio ha ancora una volta primeggiato su quasi 100 partecipanti nella sua categoria. Si è infatti svolta al Pala Bocce a ROMA la seconda Prova Interregionale Lazio-Umbria-Marche-Abruzzo GPG di Spada, riservata a Giovanissimi nati dal 2007 al 2004. Lorenzo è stato impeccabile e in tutta la gara non ha perso un assalto, confermando di essere il più forte della sua età almeno in tutto il centro Italia.
Oltre Lorenzo la Uisp Scherma Orvieto ha partecipato con altri 16 giovani atleti. Ottimo anche il piazzamento di Fiorinda Urbani che si è classificata sesta nella categoria Bambine. Bene anche Francesca Lo Conte (12^ nella cat. Allieve), Flavia Stollo (11^ nella cat. Giovanissime), Tognarini Sofia (10^ Cat. Bambine), tutte che hanno sfiorato per poco l’ingresso nei primi otto.

Ecco di seguito i risultati di tutti gli Orvietani che hanno partecipato:
cat. Allievi 21^ Olimpieri Jacopo, 29^ Mechelli Giulio, 37^ Tognarini Gianmarco, 54^ Ortu Riccardo.
Cat. Allieve: 12^ Lo Conte Francesca, 20^ Dominici Giada, 57^ Trippini Beatrice, 59^ Graziani Agnese, 70^ Olimpieri Alice
Cat. Giovanissimi: 1^ Rocchigiani Lorenzo, 22^ Neri Alessio
Cat. Giovanissime: 11^ Stollo Flavia, 24^ Dominici Giada
Cat. Maschietti: 17^ Inches Adriano
Cat. Bambine: 6^ Urbani Fiorinda, 10^ Tognarini Sofia, 16^ Della Ciana Caterina
“Siamo contenti per la vittoria di Lorenzo, ma anche per le prestazioni di tutti gli altri. Qualcuno veniva da un periodo di infortuni o malattie, ma ha comunque voluto esserci. Siamo un bel gruppo, siamo in crescita, ma non ci accontentiamo. Dobbiamo lavorare per migliorare sempre. Speriamo di avere al più presto una sala scherma tutta nostra dove poterci allenare meglio. Crediamo che dopo 15 anni che abbiamo riportato la scherma ad Orvieto e visti il susseguirsi di buoni risultati, sia arrivata l’ora che le istituzioni ci aiutino in questo senso” queste le parole del presidente e maestro della Uisp Scherma Orvieto Lo Conte Domenico.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login