Narni e Civita di Bagnoregio pronte a stringersi la mano nel segno del turismo e della cultura
Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Narni e Civita di Bagnoregio pronte a stringersi la mano nel segno del turismo e della cultura

NARNI –  Un patto di amicizia ed interscambio per la promozione turistica e culturale sarà siglato tra Narni e Civita di Bagnoregio (Viterbo). Ne danno notizia il sindaco, Francesco de Rebotti, e l’assessore a turismo e cultura, Lorenzo Lucarelli, che hanno invitato a Palazzo del Podestà il sindaco della cittadina laziale, Francesco Bigiotti, e il vice Luca Profili.

Durante il primo incontro, propedeutico all’intesa, si è parlato delle principali attrattive che possono mettere a disposizione le due città. Bigiotti ha illustrato le caratteristiche di quello che viene ormai conosciuto come “modello Civita” e che è stato in grado di fare della cittadina del viterbese uno dei più importanti attrattori turistici dell’alto Lazio e del centro Italia.

Narni ha presentato le bellezze dei suoi sotterranei, prefigurando l’opportunità di metterli in relazione con quelli della realtà laziale, illustrando anche il patrimonio culturale, quello storico e quello medievale, tra cui la Corsa all’Anello. I due sindaci hanno discusso inoltre della possibilità di interscambio anche nel settore cinema con Le Vie del Cinema a Narni e Civita Cinema a Bagnoregio, sulla scorta della serie Disney delle Cronache di Narnia e del fascino di Civita, spesso scelta come set cinematografico da grandi registi.

Siamo pronti a mettere in campo scambi e collaborazioni per crescere insieme – hanno detto Bigiotti e Profili. Siamo molto soddisfatti del patto di amicizia stretto con Bagnoregio – hanno dichiarato De Rebotti e Lucarelliperché ci permette di ampliare il sistema di rapporti interistituzionali nell’ottica di una collaborazione fra realtà limitrofe e che puntano entrambe su settori importanti come quelli del turismo e della cultura. Siamo certi che un interscambio di questo genere possa essere positivo sotto molti aspetti e portare reciproci vantaggi”.  

5 dicembre 2017

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
dicembre: 2017
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy