La Zambelli Orvieto torna al Pala-Papini per ospitare Chieri
Archivio notizie, Sport

La Zambelli Orvieto torna al Pala-Papini per ospitare Chieri

 

 

ORVIETO (TR) – A distanza di tre settimane dall’ultima apparizione tra le mura amiche, torna l’appuntamento con la Zambelli Orvieto che si prepara ad affrontare l’ottava giornata del campionato di serie A2 femminile. Domenica 12 novembre al canonico orario delle ore 17 la tifoseria potrà riabbracciare le tigri gialloverdi che scenderanno in campo al palasport Alessio Papini per cercare di incrementare la striscia di risultati positivi. Ospite di turno sarà la Famila Chieri, una delle squadre di maggior blasone visto che vanta una lunga militanza nella massima categoria ed è una delle veterane tra le iscritte alla Lega Pallavolo.


Si apre un ciclo nel quale la squadra rupestre ha l’occasione di sfruttare il vantaggio del campo per fare dei passi avanti in classifica, delle prossime cinque gare ben quattro saranno davanti al proprio pubblico e gli sportivi potranno avere un ruolo importante. Le umbre occupano al momento la tredicesima posizione della graduatoria con 7 punti che sono frutto di due vittorie e quattro sconfitte, le piemontesi, una delle squadre più quotate, sono seste con 12 punti in virtù dei quattro successi e dei tre passi falsi.


Guardando le rivali il tecnico Matteo Solforati ha ricordato: «Le chieresi hanno affrontato molte delle formazioni di alta classifica ed in questo campionato quello che vale per noi vale anche per gli altri, se non si gioca al massimo delle proprie possibilità si può perdere con tutti».
Le padrone di casa hanno potuto allenarsi al completo in questa settimana piena ma di certo a fungere da traino sarà la schiacciatrice Laura Grigolo e la centrale Giulia Mio Bertolo, due delle pedine che hanno giocato di più sino ad ora.Dalla parte opposta della rete il coach Luca Secchi torna nella terra che lo ha visto compiere il percorso di studi sportivi prima di intraprendere una carriera che si è rivelata in continua ascesa.


Le settentrionali avevano cominciato forte vincendo le prime tre partite ma poi hanno incontrato qualche difficoltà, nel loro roster le punte di diamante sono l’opposta Costanza Manfredini e la schiacciatrice Giulia Angelina, le due bocche da fuoco più prolifiche.
Arbitrerà l’incontro la coppia di fischietti formata da Sergio Pecoraro (PA) ed Alberto Dell’Orso (PE).
Probabile sestetto Orvieto: Valpiani in regia, Aricò opposta, Montani e Mio Bertolo al centro, Santini e Grigolo schiacciatrici, Rocchi libero.
Possibile sestetto Chieri: ad alzare De Lellis in diagonale con Manfredini, in zona-tre Akrari e Lualdi, attaccanti di banda Angelina e Mezzi, libero Bresciani.

(foto Maurizio Lollini)

11 novembre 2017

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy