Incentivare l’economia del centro storico, l’Opposizione chiede di rendere gratuti i parcheggi

Categoria: Archivio notizie,Politica,Secondarie

 

“Parcheggi gratuiti a Natale”. E’ questa la proposta dei gruppi di Opposizione Identità e Territorio, Forza Italia e Gruppo Misto al sindaco Giuseppe Germani in vista delle prossime festività natalizie. Di seguito il testo della lettera al sindaco:

 

OGGETTO: Richiesta per rendere gratuiti tutti i parcheggi a strisce blu ed il piano scoperto del Foro Boario dal 7 al 24 dicembre 201

Con la richiesta in oggetto si chiede di rendere gratuiti tutti i parcheggi del centro storico durante il periodo natalizio, nella fascia pomeridiana dal 7 dicembre al 24 dicembre 2017.

In un momento di crisi generalizzata – soprattutto per il piccolo e medio commercio – e di fronte ad un centro storico sempre più in evidente e crescente difficoltà, risulta quanto mai necessario ed urgente agire mediante interventi concreti che possano rendere la città maggiormente attrattiva e fruibile.

Dare attuazione a questa proposta risulta assolutamente sostenibile e non produrrebbe contraccolpi per le casse pubbliche, visto che i mancati incassi da parcheggi sarebbero nell’ordine di pochissime i migliaia di euro;

Siamo consapevoli che la gratuità dei parcheggi a pagamento durante le settimane che precedono il Natale non sarà la soluzione di tutti i problemi che affliggono il centro storico e le tante attività commerciali che vi operano ma certamente rappresenterebbe un importante “segnale” di vicinanza e di attenzione da parte dell’Amministrazione al commercio cittadino considerato che le festività natalizie rappresentano da sempre un momento propizio per gli acquisti.

Laddove fosse accolta, questa iniziativa necessiterebbe di una seria, costante e ramificata pubblicizzazione in tutto il territorio di riferimento attraverso tutti gli strumenti mediatici e gli organi di informazione esistenti.

Certi di un positivo riscontro, si inviano distinti saluti.

Orvieto, 12 novembre 2017

Gruppi Consiliari

FORZA ITALIA – IDENTITA’ e TERRITORIO – GRUPPO MISTO

 

 

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login