Corso per imparare a conoscere i mieli del territorio, a Palazzo Monaldeschi di Lubriano

 

LUBRIANO – Imparare a riconoscere i mieli tipici del nostro territorio e più in generale i mieli d’Italia, attraverso l’utilizzo dei sensi e le corrette tecniche di degustazione. Apprezzarne le proprietà organolettiche, i sapori, i colori, ma anche l’utilizzo in cucina, l’abbinamento con i vini e con altri prodotti alimentari.

Un Corso introduttivo, più pratico che teorico, full day e pranzo incluso, nella splendida cornice di Palazzo Monaldeschi, ospiti del ristorante “Hostaria del Ponte. Da Lorena” .

Naturalmente a Lubriano (VT), la più bella terrazza sulla Valle dei Calanchi.

L’attività formativa, promossa dal Museo Naturalistico di Lubriano nell’ambito delle attività della Scuola di Apicoltura dell’Etruria, è rivolta ad Apicoltori, Tecnici del settore gastronomico e “semplici” Consumatori (talvolta più esperti degli esperti…!) che vogliano acquisire competenze in questo settore.

Dal sito www.museolubriano.com è possibile scaricare la Brochure con tutte le informazioni utili: orari, materie, costi, modalità d’iscrizione, e così via. Il Corso è a numero chiuso (max. 15 partecipanti) e verrà attivato se ci saranno almeno 6 iscrizioni.

Docente: prof.ssa Diana De Santis. Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. DIBAF – Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali

Coordinamento: Associazione “ACQUA”. Soggetto gestore della Scuola di Apicoltura dell’Etruria.

Info & Prenotazioni:

e-mail direzione@museolubriano.com

Tel. 328.5430394 (direzione) – 327.0289027 (operatori museali)

 

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login