Castel Giorgio, successo dell’incontro dei bambini con lo scrittore Davide Morosinotto

Categoria: Archivio notizie,Secondarie,Territorio

 

CASTEL GIORGIO – Venerdì 10 Novembre le Scuole Primaria e Secondaria di I grado di Castel Giorgio hanno dato il benvenuto a Davide Morosinotto, scrittore per ragazzi, vincitore del premio Andersen 2017. Lo scrittore e giornalista, accolto dalla Dirigente scolastica Dott.ssa Antonella Meatta, è venuto nel nostro paese a conoscere gli studenti e a congratularsi con i ragazzi della Scuola Secondaria di Castel Giorgio “I quattro fantastici”, vincitori del concorso “Bookiamo lo schermo 2017”.

L’incontro con l’ autore, frutto della collaborazione con la Biblioteca Comunale di Castel Giorgio, ha coinvolto ed entusiasmato i bambini, che Davide Morosinotto ha intrattenuto in modo vivace e motivante, parlando dei suoi libri e del percorso che lo ha portato a fare della scrittura la propria affascinante professione.

I nostri “lettori in erba” hanno soddisfatto, attraverso numerose domande, le loro curiosità, vivendo con interesse questo momento ad alta valenza formativa che, per un giorno, li ha visti protagonisti nel confronto con una personalità del mondo culturale contemporaneo.

 

 

 

 

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login