Prima prova campionato italiano assoluto Spada Maschile ad Erba: Buona Gara per Cherubini Ludovico

Categoria: Archivio notizie,Sport

 

È stato il LarioFiere di Erba (CO) ad ospitare la prima prova del Campionato Italiano Assoluto di Spada Maschile nello scorso fine settimana.
Quasi 400 gli atleti da tutta Italia che si sono guadagnati la qualificazione a parteciparvi. Tra questi anche due orvietani, CHERUBINI Ludovico e DI NICOLA Francesco.
“È stata una trasferta impegnativa, ma alla fine siamo stati contenti per il buon risultato. Ludovico Cherubini, seppur ancora giovane, non si è fatto intimorire dai più esperti e titolato schermidori che partecipavano…segno di una maturità che sta arrivando” questo il commento del M^ Lo Conte Domenico che ha accompagnato i due Orvietani alla gara.
Mentre Francesco Di Nicola, che non ha tirato male, ma che non è certo stato fortunato, ha sfiorato il superamento del turno e l’ingresso al tabellone dei 512, Ludovico Cherubini, dopo una partenza non molto entusiasmante, è riuscito a concentrarsi e si è qualificato al tabellone della eliminazione diretta. Poi ha prima vinto per i 256, e successivamente per i 128. Questo è stato l’assalto più importante e difficile della giornata poiché ha incontrato il n. 20 del ranking. È riuscito a batterlo in un incontro al cardiopalma per 15-14. Non facile anche l’incontro successivo che lo ha fatto entrare nei primi 64 d’Italia. Bene e bravo. Con questo risultato Ludovico si è guadagnata la qualificazione alla 2^ prova Nazionale in programma a Marzo a Caorle (VE) e ha scalato molte posizioni nel ranking nazionali sia Assoluto che nella categoria Giovani. (ASD UISP SCHERMA ORVIETO)


Devi essere registrato per inserire i commenti Login