Ludi alla Fortezza, in un video i momenti più belli. Nuove idee e proposte per la seconda edizione

ORVIETO – È on line il video-reportage della prima edizione dei Ludi alla Fortezza, uno degli eventi che hanno rivitalizzato la Fortezza Albornoz, animando la scorsa estate orvietana. In fase di studio nuove idee e proposte per la seconda edizione da parte dell’associazione Orvieto 1264. La passione per la storia medievale di Orvieto sta contagiando un numero sempre maggiore di persone, in un clima di riscoperta delle radici duecentesche e trecentesche della città che sta facendo breccia tra gli orvietani. L’associazione Orvieto 1264 sta lavorando all’organizzazione della seconda edizione di “Ludi alla fortezza” che, quest’anno, presenterà nuovi appuntamenti ed occasioni di intrattenimento, in programma per la terza settimana di giugno, più precisamente nei giorni del 15 16 e 17.
L’associazione Orvieto 1264 si è avvalsa dell’esperienza e della professionalità del regista Giovanni Bufalini, che insieme agli allievi della scuola Romana di Fotografia e Cinema ha realizzato il reportage video della prima edizione che si è svolta il 17 e 18 Giugno scorsi.
L’associazione, sotto la guida del direttore artistico Gianluca Foresi, ha in cantiere proposte innovative nell’impegno, comune ad altre associazioni culturali che aderiscono al progetto, di valorizzare il periodo più importante della storia orvietana. Maggiore spazio sarà riservato anche agli incontri culturali che, lo scorso anno, hanno ottenuto un grande riscontro di pubblico grazie alla conferenza sui Templari tenuta al palazzo dei Sette dalla storica Barbara Frale.

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login