Ecco il ricco calendario dei corsi Unitre di Orvieto per ottobre 2017

 

 

ORVIETO – L’UnitreUniversità delle Tre Età di Orvieto ha presentato il programma approntato per ottobre 2017, primo mese attivo dell’Anno Accademico 2017/2018.
Da lunedì 2 ottobre sarà ripristinata la tradizionale calendarizzazione delle lezioni di Attività Fisica Adattata, Ginnastica Dolce e Yoga.
Da martedì 10 il maestro Riccardo Cambri ricomincerà gli attesi incontri di “Ascolto Musicale”, caratterizzati da un repertorio ampio ed articolato durante tutto il primo quadrimestre.
Da lunedì 16 ripartirà anche la fortunatissima esperienza a cadenza settimanale di “Ballo Latino-Americano”, di cui sarà docente la confermatissima Loredana Materazzo.
Da lunedì 23, invece, il nuovo percorso a cura del professor Giuseppe Maria Della Fina: “Etruria e Roma”, che sedurrà gli appassionati di storia.
Da giovedì 26 partirà un nuovo corso, tenuto dal tenente colonnello Mauro Vinciotti: “Sulla strada in sicurezza”, serie di cinque appuntamenti grazie ai quali sarà possibile rispolverare le regole del codice della strada e approfondire opportunamente le nuove norme.

Pure numerosi gli eventi ed appuntamenti speciali:
• SABATO 7 e DOMENICA 8 (Sede Unitre): “TORNEO DI BURRACO” organizzato da UISP (in occasione del Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni);
• da LUNEDÌ 16 a GIOVEDÌ 26 (OrvietoVIE Museo Diffuso, Orvieto): “MOSTRA DEI LAVORI DEL LABORATORIO DI SCULTURA UNITRE ORVIETO” (docente M° Santo Ciconte)
• MERCOLEDÌ 11 ore 10 (Sede Unitre, Orvieto): Incontro preliminare per l’avvio del Laboratorio di “PATCHWORK”;
• MERCOLEDÌ 18 ore 11 (Biblioteca Comunale): Incontro preliminare per il riavvio del progetto “BIBLIOTRE: custodi di cultura tra arte e antiche carte”;
• GIOVEDÌ 19 ore 10:30 (Piazza della Repubblica): Visita guidata allo scavo archeologico CAVITÀ 254 “GROTTA DEL GUERRIERO”, a cura del Prof. CLAUDIO BIZZARRI;
• SABATO 21 ore 16:30 (Sede Unitre): “COME DIFENDERSI DA TRUFFE E RAGGIRI”, a cura del Magg. MARCO ROVALDI (Comandante della Compagnia Carabinieri di Orvieto)
È possibile recarsi presso la segreteria Unitre (Palazzo Simoncelli, Piazza del Popolo 17), per informazioni ed iscrizioni, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 10 alle 12.

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login