“Servire i cittadini”, a Palazzo dei Congressi si riunisce il forum degli amministratori del Psi

Categoria: Archivio notizie,Politica

 

ORVIETO – E’ in programma presso il palazzo dei Congressi (Sala dei Quattrocento) venerdì 8 e sabato 9 settembre, il forum degli amministratori socialisti, ‘Servire i cittadini’. Si discuterà di riforme istituzionali e degli enti locali, migranti, sud, tutela del territorio. Confronti, dibattiti, proposte e cinque tavoli tematici, coordinati dal responsabile enti locali del PSI, Silvano Rometti : la governance locale, l’accoglienza dei migranti, i servizi al lavoro, le città storiche, lo sviluppo a sud.
La kermesse socialista di venerdì 8 settembre alle ore 13 prevede diversi tavoli di lavoro. Dalle 17 alle 20 si terranno le relazioni in seduta plenaria con i risultati dei lavori dei tavoli. Ci saranno  accademici, sociologi, storici e alle 18.00l’intervento del coordinatore della segreteria del PD, Lorenzo Guerini. Sabato 9 settembre l’evento si aprirà alle 9.30, con i dibattiti politici presieduti da Luigi Covatta. Intervengono dirigenti e parlamentari del PSI e Matteo Ricci, responsabile Enti Locali del Pd.
Sono previsti interventi Riccardo Magi, segretario dei Radicali Italiani e Fabrizio Cicchitto di Area Popolare. In attesa di conferma la presenza di Giuliano Pisapia e Carlo Calenda, Ministro del Medico. “Per la prima volta da anni – ha scritto sul suo profilo Facebook il segretario del PSI Riccardo Nencini- saranno presenti assieme, nostri ospiti, i partiti della sinistra riformista e i cattolici moderati. Presenteremo li le nostre proposte di riforma delle istituzioni, a partire da comuni e regioni”. Le conclusioni sono affidate a  Nencini che interverrà  attorno alle ore 12.45 del 9 settembre.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA DUE GIORNI


Devi essere registrato per inserire i commenti Login