Contributi su servizio idrico integrato, domande fino al 30 novembre

ORVIETO – Fino alle ore 13 del 30 novembre prossimo è possibile presentare le richieste per la concessione di un contributi sui costi del servizio idrico integrato a favore di titolari di utenze domestiche residenti nei comuni dell’AURI Sub Ambito 4 Terni, che versano in condizioni di disagio sociale ed economico anno 2016 a valere sui relativi consumi.
Possono accedere ai contributi i nuclei familiari che alla data dell’11/09/2016 risultano residenti in uno dei Comuni dell’Ati4 e che sono in possesso di un ISEE ai sensi del DPCM 159 del 5/12/2013, uguale o inferiore ad € 12.000,00, nonché le Organizzazioni di volontariato ONLUS, le Associazioni di promozione sociale (APS) o equipollenti che gestiscono immobili in cui vengono ospitate, a fini abitativi, persone e/o nuclei familiari in disagio socio economico.

Alla domanda, redatta su apposita modulistica, dovranno essere allegati i seguenti documenti: 
– copia dell’attestazione ISEE dell’anno 2015
– copia dell’ultima bolletta idrica in possesso dell’utente
– copia del documento di identità del richiedente in corso di  validità
– Presentazione del modello C, nel caso di utenza condominiale
– Presentazione del modello F, nel caso di Organizzazioni di volontariato ONLUS, Associazioni di promozione sociale (APS) o equipollenti
– atto di delega nel caso di consegna della domanda da parte di terzi.

Il modulo per la domanda può essere reperito presso l’albo pretorio dell’Ati4 Umbria on-line, Sii Scpa, presso Adiconsum, Adoc, Federconsumatori, Cittadinanzattiva, Uffici della Cittadinanza dei Comuni dell’Ati4 Umbria.
La domanda, con allegata la relativa documentazione sopraindicata, potrà essere consegnata:
– mediante raccomandata A/R indirizzata alla: Direzione e sede legale SII Scpa, Via 1 Maggio n. 65 -05100 Terni
– mediante posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria@siiato2.it
– mediante posta elettronica con allegato documento di identità del richiedente in corso di validità all’indirizzo segreteriasii@arubapec.it o ati4@postacert.umbria.it
– tramite consegna a mano c/o la sede della SII scpa in Piazza Monte Rosa n. 32 ad Orvieto e in via del Campo Sportivo 3/A a Fabro
– tramite consegna a mano presso gli Uffici della Cittadinanza dei Comuni della Zona Sociale n. 12
– presso gli Uffici Protocollo dei Comuni dell’Auri Sub 4 Terni che provvederanno alla relativa trasmissione alla SII scpa.

Per il Comune di Orvieto la domanda può essere inoltrata presso l’Ufficio della Cittadinanza in Via Roma n. 3 (ex Caserma Piave), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login