Al Castello di Alviano presentazione del nuovo libro Rosa e Lucia nel mondo di Anouk

Categoria: Archivio notizie,Territorio

 

ALVIANO – Domenica 17 settembre alle ore 17.00, presso il Castello di Alviano (TR), presentazione del nuovo libro Rosa e Lucia nel mondo di Anouk e la nuova edizione Nina e Farida una giornata con gli amici di Monica Bracciantini.
I due libri, pensati per il pubblico dei più piccioli, editi dalla società Intermedia Edizioni, oltre a raccontare in modo fluido e semplice l’integrazione tra i popoli, sono anche concepiti per essere strumenti interattivi; i bambini possono infatti, disegnare, scrivere e colorare al loro interno.
L’idea dalla quale è partita l’autrice è quella di far vivere i protagonisti, bambini appunto, esperienze comuni e quotidiane, pur vivendo in diverse parti del mondo in una sorta di condivisione globale. Nel primo libro, “Rosa e Lucia nel mondo di Anouk”, le due sorelle Rosa e Lucia incontrano Anouk e conoscono il suo mondo. Anouk è una bambina che vive in Alaska, la sua abitazione, i suoi amici animali e i loro mezzi di trasporto scopriranno essere molto diversi dai loro! E così conosceranno un modo diverso di muoversi, divertente e sconosciuto, senza macchine e biciclette, ma con una slitta e dei cani come autisti. Nel secondo libro troveremo invece, due bambine Nina e Farida, che vivono in realtà lontane e diverse, ma che, in una giornata qualunque si incontrano e faranno la conoscenza di alcuni animali attraverso i loro suoni e le loro impronte.

Parte del ricavato dalla vendita dei testi, andrà a sostegno dei progetti dell’ Ass. «RADICI D’AMORE ONLUS (Arte a Servizio)»

 

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login