Uff #11, come cambia la circolazione. Prolungato orario chiusura ascensori e scale mobili. E fioriere antitettorismo

Categoria: Archivio notizie,Cronaca,Secondarie

 

 

ORVIETO – Al fine di assicurare il regolare svolgimento della 11esima edizione di Umbria Folk Festival, il dirigente del settore Vigilanza ha emanato l’apposita ordinanza che disciplina il transito e la sosta nella zona interessata dagli eventi.
Il provvedimento prevede:
Fino a lunedì 4 settembre è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo per consentire l’allestimento delle strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione.
• Durante il periodo e gli orari suddetti, il Comando della Polizia Locale potrà garantire la circolazione veicolare in via del Popolo, con uscita su via Ascanio Vitozzi, limitatamente agli orari in cui non sono previsti spettacoli e comunque nel rispetto della sicurezza e della pubblica incolumità.
Fino alle ore 24 di domenica 3 settembre, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Vivaria e Largo Mazzini.
• Durante tutto il periodo di cui al precedente punto, i residenti di via via degli Orti, Piazza Vivaria e via del Pozzo Bianco, i clienti dell’Hotel Reale e Hotel Italia per carico e scarico bagagli ed i veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico merci presso le attività presenti nella zona saranno autorizzati al transito in via Corsica, in deroga a quanto previsto dalla segnaletica in loco, per avvicinarsi il più possibile alle loro destinazioni.
• Gli organizzatori dell’evento dovranno garantire il libero passaggio dei veicoli diretti ai passi carrabili di piazza del Popolo e dei veicoli al servizio di residenti con particolari difficoltà di deambulazione.
• Nelle giornate di giovedì 31 agosto e sabato 2 settembre, non avendo la disponibilità di piazza del Popolo e Piazza Vivaria, il consueto mercato cittadino sarà svolto in Piazza Cahen; pertanto, nelle giornate suddette, tutta la piazza sarà interdetta alla circolazione e alla sosta con rimozione dei veicoli dalle ore 5 alle ore 15.
Dalle ore 18 alle ore 24 dei giorni 31 agosto e 1-2-3 settembre viene interrotto il traffico veicolare in via della Pace con deviazione su via di Loreto.
• Dalle ore 14 alle ore 24 del 31 agosto e 1-2-3 settembre, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in via di Loreto, via del Popolo e Piazza Corsica.
• Durante tutto il periodo della manifestazione (30 agosto – 03 settembre), viene prolungato il servizio di apertura delle scale mobili e degli ascensori al parcheggio Campo della Fiera fino alle ore 2.
Il Servizio Segnaletica stradale curerà l’apposizione della segnaletica necessaria a rendere note le disposizioni dell’ordinanza. Le disposizioni in essa dettate sono subordinate al rilascio di tutte le autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico, intrattenimenti musicali e autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande. Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti che, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, si rendano necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
Intanto, ieri, sono state attuate misure di protezione in alcune aree del centro storico, tra cui Piazza della Repubblica, Piazza Fracassini e Piazza Gualterio con lo spostamento delle fioriere. Posizionate invece transenne con i blocchi di cemento in Piazza Corsica.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login