“Quattro notti tra le storie”, appuntamenti per i più piccoli ad Allerona e Castel Giorgio

Categoria: Archivio notizie,Territorio

ALLERONA – Metti una afosa sera di agosto accarezzata dalla lieve brezza che ad Allerona non manca mai, metti la cornice di un cielo stellato e le vie sinuose e austere di uno dei borghi più belli d’Italia. Metti la voce magica di cinque lettori volontari che sulle parole, stampate, lette o recitate, hanno incentrato il loro mestiere.
Sono questi gli ingredienti magici dell’edizione 2017 di “Quattro notti tra le storie” che quest’anno tocca la tappa di Allerona il 9 agosto. Dalle ore 21,30 bambini e accompagnatori percorreranno i vicoli del centro storico di Allerona illuminati, come per magia, dalla luce delle torce. Le strade si animeranno di cavalieri e di re, di principesse non proprio tradizionali e di maghi e menestrelli.
Gli animatori-lettori vestiti con abiti d’epoca accompagneranno i piccoli lettori alla scoperta del Castello di Allerona che anche quest’anno si veste a festa per ospitare questa chiassosa e allegra brigata. Al termine del percorso di ascolto tutti in piazza a ballare, a costruire corone da re e regina, a fare dei giochi e a partecipare ad un mercato del libro. I più temerari potranno provare a testate la loro mira di provetti arcieri cimentandosi in prove di lancio con l’arco. Dopo la volta di Allerona la “Notte delle Storie” si sposterà a Castel Giorgio l’11 agosto per l’evento “la Piazza racconta” nei giardini dietro al Municipio dalle ore 21. Ce ne sono ancora di storie da raccontare per chi ha voglia di lasciarsi incantare!


Devi essere registrato per inserire i commenti Login