La Virtus di Acquapendente per il secondo anno prenderà parte al Campionato calcistico regionale di Prima Categoria

Categoria: Archivio notizie,Sport

 

ACQUAPENDENTE – Durante l’appuntamento conviviale di fine luglio in cui sono stati presentati i nuovi quadri dirigenziali delle Società (presidente Bruno Bacchi, vicepresidente Damiano Delli Campi, direttore generale Stefano Alberelli, direttore sportivo Alfredo Dionisi, amministratore Roberto Maggi, fisioterapita Marco Furzi, dirigenti Maurizio Pepe, Roberto Pacifici, Rosario Stabile, Antonello Piazzai, Mariano Delli Campi, Adio Lombardelli), la Società Virtus Acquapendente che prenderà parte per il secondo anno consecutivo al Campionato calcistico regionale di Prima Categoria infila i primi tasselli-puzzle della stagione.
Riconfermato ampiamente alla guida tecnica Giordano SerafinelliMerita la riconferma – sottolineano i dirigenti – colui che nella scorsa stagione ha raggiunto l’obiettivo principale chiamato salvezza con larghissimo anticipo sulla tabella di marcia. Ancora più qualificante il fatto che tutto questo è avvenuto con il dover convivere da Ottobre fino a Maggio con infortuni a catena di alcuni elementi di maggiore tasso tecnico” Cinque gli acquisti perfezionati con porte-mercato ancora aperte. “In un panorama mercato – sottolineano – in cui la maggior parte delle Società Sportive devono fare i conti con costi di gestione sempre più insostenibili (chiediamo alla Federazione di trovare una soluzione a questa emergenza), ci siamo potenziato dando un occhio sempre al bilancio. In attacco punteremo su Vincenzo D’Accardo ex Como, Virescit, Orvietana, Francavilla.
Ma, soprattutto, la nostra politica sarà chiamata a valorizzare il bacino d’utenza aquesiano. Grazie anche ad una politica di ampia e fruttuosa collaborazione con la Polisportiva Vigor Acquapendente approderanno alla Virtus l’attaccante Federico Bacchi ed il centrocampista Giuseppe Bigerna che lo scorso anno oltre ha contribuire all’exploit della Categoria Vigor Under 19 hanno esordito positivamente nel Campionato di Eccellenza. Ottenuto da parte della Società del Presidente Fabio Ragni il rinnovo prestiti di Lorenzo Pacifici, Riccardo Uderzo, Riccardo Paoletti, Luca Ceccolungo. A titolo definitivo quello di Francesco Ronca. Dal Futsal Laurentina abbiamo preso Simone Cecconi e in qualità di svincolato Andrea Campana”.
Scelto anche il giorno e la sede della preparazione “Saremmo ospiti – sottolineano – dello Stadio Comunale di Proceno a partire da mercoledì 23 agosto”. Un saluto infine a chi lascerà l’incarico di Dirigente per motivi di lavoro : “Un infinito grazie a Fabrizio Innocenti – sottolineano – che prima con la fierezza di calciatore e poi con la passione di Dirigente ha sposato il nostro progetto. Ed un benvenuto ad Antonello Piazzai che sicuramente metterò a disposizione tutto il proprio entusiasmo per questa causa”.

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login