La via la seconda edizione del “Karate Summer Festival” ad Acquapendente

Categoria: Archivio notizie,Territorio

ACQUAPENDENTE – In contemporanea con la presentazione logo evento, la ASD Yuushikan Acquapendente e Musokai Bolsena hanno presentato la 2a Edizione del “Karate Summer Festival” che si svolgerà presso il Parco Pineta di Acquapendente domenica 3 settembre con il patrocinio del Comune “La nostra Associazione”, sottolinea l’Istruttore 3° Dan Fabio Gentileschi prima di presentare il programma ufficiale, “nasce nel 2013 ed opera all’interno della palestra Centro Fitness Colosseum di Acquapendente con lo scopo di promuovere e divulgare ulteriormente l’arte del karate sul territorio alto-laziale. Già dal 2011, infatti, sono alla guida del ASD Musokai, il primo dojo shotokan operante nel comprensorio lacustre, nel centro Underground Fitness di Bolsena.

Con l’avvio del corso “satellite” a Baschi (TR), sono arrivati a 100 i praticanti in forza alle due ASD. I corsi di karate sono suddivisi per classe di età e grado (colore della cintura), iniziando dai bambini dell’asilo del pre-karate, orgoglio e delizia della nostra scuola, ai giovanissimi delle elementari, i ragazzi, fino agli amatori delle classi senior. Gli allenamenti, perciò, sono adeguati alle esigenze di ogni praticante. Durante la stagione le attività proposte sono numerose e variegate, dalla preparazione agli esami di passaggio di grado, le manifestazioni sportive e le competizioni regionali, nazionali ed internazionali le attività all’aperto (per ultime la sessione di allenamento-escursione nel bosco del Sasseto ed una passeggiata di 16 Km sulla Via Francigena che ha chiuso la stagione.


Per queste due Associazioni che fanno parte della Scuola di Karate Keikenkai di Viterbo del Maestro Sergio Valeri, ottimi i risultati ottenuti negli ultimi anni sia a livello nazionale che internazionale da parte degli atleti più meritevoli che sono entrati a far parte del Gruppo Agonisti. Grazie ad una splendida preparazione fisica ed un lavoro tecnico supplementare che integrano la normale pratica, sono arrivate una medaglia di bronzo alla World Open Cup di Kumite in Caorle (VE) con l’atleta Giorgia Cataldi ed un ottimo quarto posto all’IKU European Championship tenuto a Timosoara Romania di Maria Mencarelli”. Il programma previsto Pineta prevede tre aree tematiche con nove appuntamenti. Tre nella rea karate: alle ore 10.00 Marziali Insieme ju-jitsu/Aikido/Karate con stage tenuti dai renshi 4° Dan Emilio Giuffrida, renshi 2° Dan Fabio Perazzino e Istruttore 3° Dan Fabio Gentileschi.

Alle ore 15.00 saggio pre-karate (bambini 4-5 anni), alle ore 15.30 demo bambini e ragazzi, ore 16.00 lezione aperta di karate per adulti, ore 17-00 lezione aperta di karate per bambini, ore 18.00 secondo trofeo karate summer festival gara di kata (forma) e kumite (combattimento) ore 21.00 demo ragazzi. Alle ore 16.00 in contemporanea con la lezione per adulti, lezione aperta di pre-karate per bambini con l’allenatore 1° Dan Marcerllo Cesaretti ed alle ore 16.45 difesa personale istruttore 2° livello Sat Antonio Sconamiglio. Previsto stand karate.

Nell’area benessere quattro proposte di trattamenti della durata dai 20 ai 40 minuti che dovranno essere prenotati in loco al punto informazioni ingresso area: dalle ore 15.00 alle ore 20.00 shiatsu con operatori professionali e allievi del 3° e 4° percorso professionale di Accademia Shiatsu-DO, dalle ore 11.00 alle ore 12.30 yoga per bambini (insegnante Michela Lazzara), dalle ore 15.30 alle ore 17.00 kundalini yoga (insegnante primo livello Soorya Tej Kaur), dalle ore 17.00 alle ore 18.30 hatha yoga insegnante RYT 500 e RIPS Federica Menenti, floriterapia metodo Orozco fiori di bach operatore Monia Lombardelli, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 reiki, decontratturante, osteopatia, maori, acupressione Ayurvedica, Massaggi thai e tuina, coppettazione moxa, massaggio californiano ed infine, alle ore 18.30, bagno sonoro con campane tibetane, gong e strumenti ancestrali. Durante l’evento sarà presente un mercatino dell’artigianato etnico e possibilità di cenare presso il chiosco della pineta od allo stand gastronomico sushi. La serata sarà allietata dal karaoke di Marco Gentileschi e dalla musica di DJ Carlo Quondam. In caso di maltempo la manifestazione verrà svolta presso il Palazzetto dello Sport.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login