Un pomeriggio con le parole di Isabel Allende

Categoria: Archivio notizie,Cultura

I Lettori Portatili rinnovano l’invito a partecipare all’incontro di lettura ad alta voce

“Madri e figlie. Il coraggio delle donne attraverso le generazioni” 

Un pomeriggio con le parole di Isabel Allende

Sabato 15 luglio ore 18,00 nel cortile interno della Libreria Valente

Un incontro virtuale, quello che vi proponiamo, con la lettura a più voci di un breve testo che Isabel Allende ha letto il 3 giugno scorso a Catania, nel Teatro Romano gremito di oltre mille persone, uomini e donne.

L’occasione era la consegna del Premio Sicilia, a lei assegnato nell’ambito del Taormina International Book Festival per il tema: “Madri e figlie. Il coraggio delle donne attraverso le generazioni”.

“Un tema che permea molti dei romanzi di Isabel Allende – si legge nella motivazione del premio – in cui le donne protagoniste rappresentano un patrimonio di valori, ideali, speranza; un portato di affetti più forte della violenza, del dolore, dei soprusi, che trasmettono e si trasmettono tra loro. Una trasmissione dal forte segno identitario, che spesso è proprio generazionale”.

Vorremmo condividere con voi tutti questa lettura e – perché no? – soffermarci a parlarne sull’onda della cadena femenina con cui la Allende disegna e insegna le sue genealogie emotive passando da nonne a nipoti attraverso madri e figlie.

O “Padri e figli”…che è il titolo generale dell’edizione 2017 del festival TaoBuk .

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login