Ritirati defibrillatori “Orvieto cardioprotetta”. Il Comune si fa carico della manutenzione ordinaria
Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Ritirati defibrillatori “Orvieto cardioprotetta”. Il Comune si fa carico della manutenzione ordinaria

ORVIETO – Nei giorni scorsi è stata definita una convenzione tra il Comune di Orvieto e l’Associazione Amici del Cuore di Orvieto che prevede la presa in carico da parte del Comune dei defibrillatori installati all’interno del Centro Storico. Più precisamente, “i defibrillatori sono stati tutti ritirati per una verifica del loro stato in previsione del nuovo posizionamento”.

Il Comune si farà carico della manutenzione ordinaria (piastre, batterie) mentre l’Associazione ‘Amici del Cuore’ si farà carico della manutenzione straordinaria degli apparecchi. Alla luce dell’esperienza conseguita e delle mutate condizioni nel Centro Storico, Comune ed Associazione ‘Amici del Cuore’ verificheranno, insieme, un nuovo riposizionamento degli apparecchi.

“Gli ‘Amici del Cuore’ si adopereranno per implementare il numero dei defibrillatori ed il Comune si farà carico dell’eventuale fornitura dell’energia elettrica necessaria al riposizionamento dei defibrillatori. Il controllo periodico sugli apparecchi verrà effettuato dalla Protezione Civile Comunale che, in accordo con gli ‘Amici del Cuore’ di Orvieto si adopererà per organizzare nuovi corsi e retraining per rianimatori laici”. L’Amministrazione Comunale ringrazia il Dott. Giampiero Giordano, presidente degli Amici del Cuore di Orvieto, per l’impegno profuso sia nel progetto ‘OrvietoCittaCardioprotetta’ sia nell’attuale fase di fattiva collaborazione per la definizione e l’attuazione della convenzione, e ringrazia tutti coloro che hanno garantito che Orvieto fosse una delle prime ‘Città Cardioprotette in Italia’”.

22 Luglio 2017

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Luglio: 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy