Acquapendente, tutte le manifestazioni in programma tra agosto e ottobre

ACQUAPENDENTE – Nella mattinata di mercoledì 26 luglio in cui viene resa pubblica la Delibera di Giunta per verifica domande relative alla predisposizione di un progetto di comunicazione istituzionale (ne faranno parte Marcello Rossi responsabile del settore cultura e Biblioteca, Corinna Pernigotto Cego responsabile sportello Europa e Francesco Paris responsabile Rup), il Comune di Acquapendente rende noto l’elenco delle 22 manifestazioni principali che caratterizzano l’interludio di tempo tra Agosto ed Ottobre. “Attorno ad esse – si sottolinea dall’Ufficio Sport e Turismo del Comune di Acquapendentene orbiteranno altre di approfondimento che stiamo ancora programmando assieme alle Associazioni locali”. “Vernissage” Mercoledì 2 Agosto alle ore 18.00 con il Museo della Città che ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini “Un soldo di cacio”.
Giovedi’ 3 Agosto di spettacolo musicale presso il parco pineta (ore 21.00).
Venerdì Sabato e Sabato 5 Agosto la Frazione di Torre Alfina ospiterà a partire dalle ore 18.30 il premio di poesia “La rosa d’oro”, Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 Agosto alle ore 21.00 Torre Alfina Blues diluito in tre centri territoriali: Acquapendente-Torre Alfina – Civita di Bagnoreegio. Da Venerdì 4 a Lunedì 7 Agosto sagra della rosticciana presso la Frazione di Trevinano (inizio ore 19.00). Martedì 8 Agosto in Acquapendente (Piazza Girolamo Fabrizio) alle ore 21.30 concerto jazz del gruppo Accordi-Disaccordi. Da Martedì 8 a Mercoledì 16 Agosto con inizio alle ore 19.00 sagra delle pappardelle al cinghiale.
Da Giovedì 10 a Domenica 13 Agosto Rock & Birra Party a partire dalle ore 21.00 presso l’Anfiteatro Cordeschi.
Giovedì 10 Agosto presso il castello Boncompagni Ludovisi di Trevinano alle ore 17,30 mostra fotografica con merenda ed alle ore 21.00 concerto con orchestra giovanile di Orvieto.
Sabato 12 Agosto ad Acquapendente in Piazza Girolamo Fabrizio festa delle Associazioni Avis ed Aido con alle ore 21.30 concerto banda della Polizia.
Domenica 13 Agosto presso il chiostro di San Francesco spettacolo teatrale per adulti “Per un morso di mela”. Lunedì 14 Agosto in Piazza Girolamo Fabrizio alle ore 21.30 Festa Associazioni Avis-Aido con Vasco Rossi cover. Mercoledì 16 Agosto in Piazza Gurolamo Fabrizio concerto del gruppo locale “Gli altri”.
Da Giovedì 17 a Domenica 20 Agosto a partire dalle ore 19.00 “Viaggio nella civiltà contadina ed artigiana” (cultura-gastronomia.musica). Venerdì 18 Agosto presso il Teatro Boni di Acquapendente alle ore 22.00 esibizione del coro della Scuola Comunale di musica Vox Antiqua. Martedì 22 Agosto presso la Concattedrale del Santo Sepolcro di Acquapendente concerto d’organo in onore di Sant’Ermete con il coro polifonico “Chiesa di San Lorenzo in Acquapendente” (inizio ore 21.00).
Da Lunedì 24 a Martedì 25 Agosto presso la sala Bigerna di Acquapendente spettacolo teatrale circo “Rogna” a cura dell’Associazione Psickè onlus – Centro diurno San Giuseppe (ore 21.00).
Mercoledì 30 Agosto prevista Fiera di Sant’Ermete (tombola a favore della Casa di Riposo ore 20.30 e concerto ex Otago Piazza Girolamo Fabrizio alle ore 22.30). Il mese di Settembre si inaugurerà tra Sabato 9 e Domenica 10 con il festival della eco-sostenibilità. Da Venerdì 22 a Domenica 24 Settembre tra Acquapendente-Allerona e Trevinano trentatreesima Edizione Scarpinata a Monte Rufeno. Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre, infine, a partire dalle ore 10.00 World Francigena Ultra Marathon da Siena ad Acquapendente.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login