Questione Banca, Germani: “contrari alla fusione. Attivare ogni iniziativa utile presso il Governo nazionale e regionale”
Archivio notizie, Politica, Secondarie

Questione Banca, Germani: “contrari alla fusione. Attivare ogni iniziativa utile presso il Governo nazionale e regionale”

ORVIETO – In merito alla vicenda dell’ipotesi di fusione di Cassa di Risparmio di Orvieto con Banca Popolare di Bari, il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani dichiara:
“L’Amministrazione Comunale ha seguito, segue e seguirà le vicende legate alla Cassa di Risparmio di Orvieto e la paventata fusione per incorporazione con Banca Popolare di Bari. Preoccupano, in questa circostanza, la poca chiarezza che caratterizza in questi giorni i processi decisionali in capo alla banca e alla Fondazione; nonché gli eventuali riflessi delle operazioni in corso, in merito al mantenimento dei livelli occupazionali e della storica vocazione territoriale della banca”.
“La posizione del Sindaco e della Giunta – sottolinea – è contraria alla fusione, in modo particolare in questo momento nel quale non è definito l’iter relativo alla trasformazione delle banche popolari in spa.
Mi sono attivato con una richiesta scritta di incontro urgente con i vertici di Banca Popolare di Bari e della Fondazione.
Alle 18:00 di oggi (ieri, ndr) presso la Sede Comunale mi consulterò, raccogliendo il contributo dei rappresentanti sindacali dei lavoratori, nonché con i rappresentanti delle categorie produttive del territorio”. Al termine della riunione, sindaco, Giunta e sindacati, “hanno concordato sulla messa in atto di ogni iniziativa utile presso il Governo nazionale e regionale volta a supportare la Fondazione CRO nel mantenimento delle proprie quote strategiche di partecipazione alla Banca. Ciò al fine di salvaguardare i livelli occupazionali e la vocazione territoriale della Cassa di Risparmio di Orvieto SpA a servizio dei cittadini e delle imprese e dei Comuni del comprensorio”.

22 giugno 2017

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy