E via col Tango…per cinque giorni la passione argentina travolgerà Orvieto

Categoria: Archivio notizie,Territorio

ORVIETO – Uno scenario a cielo aperto quale è Orvieto ed una valenza a carattere internazionale sono la combinazione dell’evento ORVIETO TANGO FESTIVAL in programma ad Orvieto dal 29 giugno al 2 luglio nelle location del Teatro Mancinelli, Piazza Duomo, Teatro del Carmine, Chiesa di San Giacomo, Palazzo del Gusto nel complesso di San Giovanni.

Organizzato dall’Associazione La Scuola Alice Tango scuola di tango argentino di Orvieto con la direzione artistica di Alberto Colombo con il patrocinio di: Comune di Orvieto, Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e Camera di Commercio di Terni, il Festival ha l’obiettivo di realizzare un incontro a livello nazionale ed internazionale di appassionati e cultori del tango, con ospiti provenienti da varie città d’Italia e dal resto del mondo.

Per mezzo della “Milonga” espressione della cultura dei popoli latini migranti dell’area mediterranea nel mondo e linguaggio universale che supera i confini e le barriere culturali, gli ospiti e gli artisti del Festival saranno guidati in un percorso artistico e culturale senza frontiere.

ORVIETO TANGO FESTIVAL si propone con una formula innovativa: 4 intensi giorni di tango e spettacoli teatrali, accompagnati dalla 1^ edizione del WE LOVE TASTING UMBRIA, attraverso il quale Excellence Food Connection organizzerà in alcune suggestive location storiche, degustazioni di prodotti legati al territorio, cooking show di numerosi chef e convegni tematici riguardanti il mondo del vino, del cibo e dell’accoglienza.

Il programma, denso di appuntamenti, prevede la partecipazione di 6 coppie di ballerini di fama internazionale: Alberto Colombo e Celine Ruiz, Adriel Bournissen e Sole Mallo, Gianpiero Galdi e Maria Filali, Simone Facchini e Giaioia Abballe, Eloy Octavio Souto e Laura Elizondo, Bruno Ciarfella e Alessandra Moro, mentre workshops ed esibizioni scandiranno ogni giornata del festival.

Inoltre, l’anteprima dello spettacolo “Rojo Tango Show” che andrà in scena al Teatro Mancinelli. Con i loro shows i ballerini di tango saranno protagonisti dei pomeriggi e delle serate di piazza Duomo, che per l’occasione sarà aperta al pubblico gratuitamente dalle 19,00 alle 21,30 di venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio.

La musica dal vivo è affidata all’orchestra Solo Tango che stasera suonerà al Teatro Mancinelli, mentre domani 30 giugno e il 1° luglio eseguirà il concerto in Piazza Duomo a partire dalle 22,00.

Nelle stesse date e location del festival, si terrà anche l’evento WE LOVE TASTING UMBRIA voluto ed organizzato da Excellence Food Connection per celebrare e spettacolarizzare, il ricco patrimonio enogastronomico del territorio umbro attraverso banchi di degustazione – con possibilità di vendita – e dinamici Cooking Show di importanti Chef, oltre a degustazioni sensoriali e blind taste su Olio e Vino, nonché focus sul mondo dell’accoglienza. Un format enogastronomico articolato in un programma vivace e alla portata di tutti che, grazie anche al contributo di grandi chef del territorio e dei vini del Consorzio di Orvieto, vuole sviluppare importanti temi legati al turismo, all’accoglienza e alla ristorazione con talk show e dibattiti tenuti da importanti esperti del settore enogastronomico.

Info: prenotazioni@orvietotangofestival.it – tel. 340 4580573


Devi essere registrato per inserire i commenti Login