Giochi della chimica 2017, due studentidell’Itt di Amelia tra i primi 10 classificati

 

AMELIA – Yuri Frezzotti e Luca Fortunati della classe quinta dell’ITT, indirizzo chimica e materiali, dell’Omnicomprensivo Amelia, sono tra i primi 10 nella classifica regionale dei Giochi della chimica, tipologia C (triennio indirizzo chimico). Ad annunciarlo è l’assessore all’istruzione, Federica Proietti, che in una nota esprime le sue felicitazioni ai due studenti per il risultato ottenuto.
Conferma e avvalora la qualità del nostro istituto –dice la Proiettiho sempre sostenuto con fermezza, non solo adesso come assessore, ma ancor prima come ex insegnante della stessa scuola e degli stessi ragazzi premiati, che l’offerta formativa, compresi gli altri indirizzi economico e turistico, fosse un’ ottima scelta dopo la scuola superiore di primo grado. I ragazzi possono studiare in un ambiente accogliente e tranquillo, fornito di ottimi laboratori, sempre in contatto con le nostre città gemellate, con tantissimi progetti per i ragazzi. Devo riconoscere, però – ammette l’assessore – che non sempre è stato dato il giusto valore, riconoscimento e fiducia a questa scuola da parte delle nostre famiglie amerine che spesso si rivolgono ad altri istituti superiori solo perché pensano, erroneamente, che in una città più grande l’offerta sia maggiore”.
I due studenti sono stati premiati presso il dipartimento di chimica biologia e biotecnologia dell’Università di Perugia. Frezzotti si è classificato terzo dopo uno studente di Foligno e uno di Perugia. “Merito di questo risultato va prima di tutto ai ragazzi – commenta ancora la Proiettima anche alla dirigente, Graziella Cacafave, e a tutti i docenti per il lavoro e l’impegno che ogni giorno dedicano ai ragazzi. L’augurio è che questo traguardo sia per loro solo l’inizio di una grande carriera, un augurio che chiaramente mi sento di rivolgere a tutti gli studenti della scuola”.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login