Tornano i Dark Side al Mancinelli con un nuovo omaggio ai Pink Floyd

Categoria: Archivio notizie,Cultura

ORVIETO – E’ un omaggio alla musica dei Pink Floyd, il concerto Dark Side, The Pink Floyd Tribute che si terrà sabato 15 aprile alle ore 21 al Teatro Mancinelli organizzato dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale Seven Marts con il patrocinio del Comune di Orvieto.

I Dark Side, nati nel 2006, sono ormai una realtà affermatasi a livello nazionale e sono il gruppo di riferimento per chi ama i Pink Floyd. La band: Augusto Galli( basso, programmazioni e voce), Pierangelo Mezzabarba (chitarra e voce), Dario Pellegrini (chitarra e voce), Daniele Michelacci (batteria e voce), Marco Berni (tastiere, video, programmazioni e voce) e Marcello Balena (sax), oltre a Carlo Marucci (luci e laser) e Luca Pellegrini (fonico audio), già nel 2009 e 2011 ha realizzato, con successo al Teatro Mancinelli, concerti in omaggio alla musica dei Pink Floyd.
Nella nuova esibizione la musica, le luci e i filmati, particolarmente curati per la speciale occasione, accompagneranno il pubblico in un viaggio lungo 30 anni di musica dagli esordi psichedelici fino agli album simbolo della band, per arrivare ai successi degli anni Ottanta e Novanta, il tutto arricchito dalle doti strumentali di questi musicisti, capaci di ricreare la magia e i suoni della indimenticabile band inglese.

La scaletta del concerto sarà rivoluzionata rispetto alle ultime esibizioni, ma manterrà al suo interno brani storici come “Shine on you crazy diamond”, “Comfortably numb”, “Another brick in the wall Pt.2” e l’intera suite tratta da “The Dark side of the moon”, l’album di maggior successo dei Pink Floyd.
Nata nel 2015 l’Associazione Seven Marts collabora con la rete delle associazioni no-profit locali (Ciconia Start, Tilt Onlus Orvieto ecc.) e, oltre ad occuparsi da oltre un anno di cultura attraverso la promozione e la valorizzazione delle realtà locali nel settore artistico musicale, ha ideato e organizzato eventi legati al territorio occupandosi di produzioni di spettacoli musicali e teatrali.
Info: www.teatromancinelli.com Tel. 0763.340493


Devi essere registrato per inserire i commenti Login