Azzurra Ceprini Orvieto ha chiuso la stagione con una vittoria

Categoria: Archivio notizie,Sport

ORVIETO – Si è conclusa con una vittoria la stagione regolare della Ceprini Costruzioni Orvieto, che si è imposta per 63-85 sul campo del Basket Club Bolzano. Le ragazze di coach Romano sono state in controllo per tutto il match, con Brunelli sugli scudi e ampio spazio per le under.
Nei primi quattro minuti la partita è stata in bilico, con le due squadre che si sono risposte colpo su colpo. A metà primo periodo Orvieto ha piazzato il primo break della gara con i canestri di Mažionytė e Bonasia, mentre Brunelli ha continuato a martellare dalla lunga distanza. Il primo quarto è finito 13-27 per Azzurra.
Nel secondo quarto Orvieto ha amministrato e ampliato il vantaggio ottenuto fino a sfiorare i trenta punti, come dimostra il 27-56 di fine periodo. Coach Romano ha iniziato a far ruotare le giovani a disposizione, che hanno ben risposto alla chiamata.
Nel secondo tempo Orvieto ha dovuto far fronte alla reazione di Bolzano, che ha provato a riavvicinarsi, ma è riuscita comunque a mantenere un margine di sicurezza.
Ora le biancorosse affronteranno nei playoff l’insidiosa Costa Masnaga di Baldelli, in una sfida che si preannuncia tutta da vivere.
Prima ancora però il grande evento delle finali nazionali under 20 di Roseto degli Abruzzi, che vedrà Azzurra protagonista nei quarti contro SANGA Milano.
Alperia Itas Bolzano – Ceprini Costruzioni Orvieto 63 – 85 (13-27, 27-56, 53-69)
ALPERIA ITAS BOLZANO: Ribeiro da Silva M. 4 , Di Blasi M. NE , Giordano V. 19 , Larcher S. NE , Cela X. 11 , Fall S. 13 , Matic I. 8 , Desaler A. , Pobitzer A. 2 , Venturini N. , Piermattei G. 6 , Ruocco I. , All. Travaglini Maurizio
AZZURRA CEPRINI ORVIETO: Grilli S. , Falanga M. 6 , Mažionytė G. 19 , Bonasia V. 13 , Gaglio A. 2 , Colantoni G. 4 , Manfrè G. 12 , Brunelli G. 27 , Bortolotti A. , Presta C. 2 , All. Romano Massimo.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login