Pialletto d’Oro a Luca Stella. Premiati anche Associazione Andromeda e Attilio Scarponi

 

 

A conquistarsi la 32esima edizione del “Pialletto d’Oro”, il premio all’artigiano dell’anno istituito dalla CNA di Orvieto in occasione di San Giuseppe, è stato Luca Stella. Parrucchiere orvietano è anche presidente umbro di CNA Benessere e Sanità, oltre che della Camera Italiana dell’Acconciatura. La cerimonia di assegnazione del riconoscimento è stata anticipata da un cambio di cornice, nella Sala Etrusca del Palazzo del Capitano del Popolo anziché nell’Atrio del Palazzo dei Sette.
Dal 2015 è prevista anche la consegna di un “Premio Speciale alla Carriera”, andato quest’anno ad Attilio Scarponi, titolare della storica pasticceria che ha chiuso i battenti proprio nel 2015. A fare gli onori di casa, il direttore di Cna Umbria, Roberto Giannangeli.
Oltre al riconoscimento principale, per il 13esimo anno è stato consegnato anche il “Premio Artigiano ad Honorem” – dedicato a Renzo Anselmi, tra i fondatori della CNA di Orvieto e a lungo presidente dell’associazione – riservato ad un soggetto o ad un’associazione che si sia particolarmente adoperato nell’interesse degli artigiani o in campo sociale, rendendosi utile per l’intera collettività, ed assegnato all’Associazione Andromeda.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login