Per l’Ora della Terra l’Oasi di Alviano propone passeggiata al tramonto e apirecena a lume di candela

 

Anche quest’anno l’Ora della Terra lascerà al buio monumenti, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, quale momento simbolico a favore del Pianeta e alla lotta ai cambiamenti climatici.
Come elemento di novità, a livello internazionale WWF vuole organizzare la più grande cena sostenibile e solidale a lume di candela.
Cambiare il Cambiamento Climatico, spegnere le luci per accendere il cambiamento: è questo lo slogan scelto dal WWF perché tutti insieme è possibile combattere sia con azioni concrete di ciascuno, sia facendo sentire la propria voce ai governi che sono chiamati a  scegliere la strada verso economie a basso tenore di carbonio, eliminando gradualmente le fonti fossili.
Anche l’Oasi di Alviano aderisce a questa iniziativa globale, proponendo un modo diverso di visitare la nostra magnifica Riserva. Passeggeremo al tramonto lungo il Percorso natura, per poi arrivare all’Aula Verde nel cuore dell’Oasi dove faremo una apericena a lume di candela. Poi dopo una passeggiata nel bosco al chiarore delle stelle, conosciamo ed osserviamo il cielo in compagnia dell’Associazione Scientifica Astronomica “Nuova Pegasus”. Prenotazione obbligatoria entro il 22 marzo.

Info al 333/7576283


Devi essere registrato per inserire i commenti Login