Orvietana Rugby – fine stagione al De Martino
Archivio notizie, Sport

Orvietana Rugby – fine stagione al De Martino

Ultima della stagione in casa e ultima vittoria casalinga, i rupestri strapazzano i Valmetauro Titans per 29 a 0. Non c’è storia al “De Martino”, e lo si capisce benissimo dopo i primi attimi della partita visto che già nei primi 5 minuti Orvieto riesce ad andare a segno con un ottima azione corale finalizzata da Stabile. La macchina messa in campo da Mister Mammoli funziona bene, anche perché il rivale di giornata poteva essere oltre all’avversario, l’emozione, visto che questa sarebbe stata l’ultima partita in carriera per Dimitri Menghinelli nel suo stadio davanti al suo pubblico.


Orvieto gioca un primo tempo perfetto non lasciando niente in mano agli avversari e portando lo score sul 22 a 0, con una splendida doppietta di Fogliani, una meta di mischia targata Sganappa e due piazzati di Menghinelli.
Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi e il match un po ne risente, portando con se il nervosismo degli avversari e molte mischie chiuse. La partita la chiude ancora una volta Orvieto con una grande azione di avanzamento conclusa da Marchignani per fissare il punteggio sul 29 a 0. La partita si conclude tra le emozioni e porta con se una stagione casalinga eccezionale dimostrando che il “De Martino” è un fortino difficile da espugnare. I ragazzi dell’ Orvietana rugby salutano la stagione casalinga in vista dell’ultima trasferta in terra Marchigiana del 2 Aprile, dove i ragazzi affronteranno l’ultima fatica stagionale contro il San Lorenzo Rugby.
I serpentelli delle Under 6-8-10 sono invece andati in trasferta al campo Moroso di Terni dove hanno venduto cara la pelle in un concentramento con gli amici di Terni, Perugia e Città di Castello.


Nel quadro colorato che questi bamibini riecono sempre a costruire c’è stata una numerosa presenza dei giocatori under 6 alle loro prime esperienze dove hanno dimostrato però un atteggiamento positivo e la capacità di inziare a padroneggiare la palla. I più grandi Under 8-10, secondo Mister Sangiorgio non erano in giornata ed hanno visto il loro successo solo contro il Perugia Arcobaleno mentre hanno subito mete da Terni, CUS Perugia e Città di Castello. I ragazzi delle Under 14 si sono cimentati in una trasferta a Perugia dove si cominciano a vedere i frutti del lavori di Sarri, questi ragazzi ben motivati, hanno messo in campo un gioco maturo, ben organizzati e con un buon sistema di avanzamento hanno tenuto testa alle più blasonate rivali.

29 marzo 2017

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy