L’UniTre riprende le attività dopo la pausa natalizia

 

ORVIETO – A partire da lunedì 9 gennaio, al termine di tutte le festività, l’Università delle Tre Età di Orvieto riaprirà i battenti di Palazzo Simoncelli riprendendo la programmazione didattico-culturale. A fianco delle attività già in essere, con il mese di gennaio 2017 verranno riattivati il laboratorio di INFORMATICA (tutti i lunedì dalle ore 15 alle 16 presso il Liceo Classico “Gualterio” a partire dal giorno 16, docente Sandro Salucci), il corso di LINGUA SPAGNOLA (tutti i venerdì dalle ore 10 alle 11 a partire dal giorno 20, docente Prof. Emilio Berrocal) ed il percorso speciale TANTE STRADE (martedì e giovedì pomeriggio a partire dal giorno 24, coordinatore Dott. Alberto Romizi).
Interessanti anche gli appuntamenti speciali, tutti in programma alla Sede Unitre:

VENERDÌ 20 (ore 16:30) la prof.ssa Maddalena Ceino condurrà il primo di due incontri dal titolo “I MUSEI VATICANI”, in preparazione della gita che sarà effettuata nel mese di febbraio;

SABATO 21 (ore 16:30) la prof.ssa Anna Lapini Bufalini terrà la conferenza “LE ROCCE PARLANO”;

GIOVEDÌ 26 (ore 11) verranno presentate le attività artistico-culturali che l’Associazione promuoverà nel secondo quadrimestre dell’anno accademico;

SABATO 28 (ore 16:30) la prof.ssa Fioralba Salani continuerà le sue “CONVERSAZIONI SU DANTE”, con una lezione che verterà sul canto XI del Paradiso.

Si anticipa che nel mese di febbraio saranno altresì attivati anche i corsi di: LINGUA FRANCESE (docente Pietro Tosini), LINGUA INGLESE (docente Prof.ssa Rosalba Patrignani), FILOSOFIA E PENSIERO CRITICO (docente Prof. Franco Raimondo Barbabella).

Informazione ai numeri 0763342234 e 3387323884, e sul sito internet <www.unitreorvieto.it>.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login