“Il Bacio” di Barbara De Rossi inaugurerà la stagione 2017 del Teatro Boni

Categoria: Archivio notizie,Cultura

 

ACQUAPENDENTE – L’attrice Barbara De Rossi, inaugurerà ufficialmente domenica 8 gennaio alle ore 17.30 la stagione 2017 del Teatro Boni di Acquapendente. Assieme a Francesco Branchetti, presenterà la Commedia “Il bacio” di Ger Thijs (musiche di Pino Cangialosi, traduzione di Enrico Luttmann, produzione Foxtrot Golf e distribuzione Stefano Mascagni).
E’ un testo straordinariamente e profondamente intriso di umanità”, sottolinea Sandro Nardi direttore artistico della stagione teatrale aquesiana 2017 a denominazione “TeatroBoni: un habitat per una nuova idea di teatro”. “E’ la storia di un incontro tra un uomo ed una donna. Una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi a toccarsi.
Una donna che và alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. La magia ed i misteri dei sentieri e di un bosco che fanno da sfondo all’incontro tra i due, la magia del mondo che li circonda ed una strana quiete che talvolta guadagna il suo “spazio” accompagna l’avvicinarsi di queste due anime: dalla diffidenza iniziale, alle prime confidenze ad una complicità a tratti quasi struggente ed intrisa di emozione, il tutto raccontato con una leggerezza di tocco, con una grazia che accompagna l’indagine psicologica dei personaggi e della nascita di un sentimento forse d’amore ed ogni sfumatura, ogni battuta, diventa emozione condivisa “batticuore” per tutto noi. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza ed il candore, il fraintendimento talvolta ma subito dopo la dolcezza e la tenerezza, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente e condiviso”.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login