“Arriva la befana”, dove e quando vedere l’allegra vecchina

Categoria: Archivio notizie,Territorio

 

ORVIETO – Secondo un vecchio detto popolare l’Epifania tutte le feste porta via e per venerdì 6 gennaio il calendario delle iniziative in programma per questa giornata di festa è tutto nel segno della tradizione.

  • A Orvieto – alle ore 16.30 in Piazza della Repubblica la Befana arriva con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile di Orvieto, iniziativa che vedrà in azione alcune unità del personale specializzato SAF / Speleo Alpino Fluviale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto e del Comando Provinciale di Terni.
    La Festa con musica, regali e caramelle per tutti, sarà anche l’occasione per stare insieme a tutti quegli operatori del soccorso che, nel loro lavoro quotidiano sono a servizio e a tutela dell’incolumità delle persone.
    Alle ore 17:45 seguirà la Rappresentazione Sacra del Presepe Vivente seguendo un percorso che parte da Palazzo Petrangeli per arrivare nell’Orto Medievale di San Giovenale, iniziativa realizzata dall’Associazione Presepe&Orvieto.
  • A Ciconia – l’allegra vecchina è attesa al centro sociale venerdì 6 gennaio. Porterà doni e dolcetti a tutti i bambini e ai loro nonni e genitori. L’arrivo della Befana è previsto per le 15.30 insieme ad un enorme “Calzettone”. Buffet, musica e regali per tutti i bambini

E poi, nel vicino voterbese, arriva la Befana Forraditesta che sarà a:

  • Civitella D’Agliano (VT), 5 gennaio ore 18 in Piazza Unità d’Italia – Discesa della Befana FORRADITESTA® dalla “Torre dei Monaldeschi”. Ente Organizzatore: Pro Loco con il patrocinio del Comune di Civitella D’Agliano.
  • Castiglione in Teverina (VT), 6 gennaio ore 18 in Piazza Maggiore – Discesa della Befana FORRADITESTA® dal campanile della Chiesa. Ente organizzatore: Pro Loco, Parrocchia della Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo, Comune di Castiglione in Teverina.

 

 

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login