Al Csco seminario di approfondimento sui Fondi europei-Programma Horizon 2020

 

ORVIETO – L’organizzazione no profit XPARK npo, in collaborazione con la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, presenta nel corso di quattro incontri a cadenza mensile le opportunità per le imprese di reperire fondi da programmi nazionali, internazionali e comunitari (Unione Europea).
Il secondo seminario informativo, dopo quello sul PSR UMBRIA 2014-2020, Misura 16.3.3 che si è tenuto il 20 dicembre, è in agenda per martedì 17 gennaio dalle ore 18 alle 20, presso l’Aula Magna del Centro Studi, a Palazzo Negroni (Orvieto, Piazza Corsica n. 2) ed avrà come oggetto: Programma Horizon 2020 dedicated SME Instrument 2016-2017. Sfide SSH.
I destinatari sono le imprese, i professionisti, gli enti pubblici, le associazioni di categoria. Per partecipare, occorre prenotarsi al link: https://sme-instrument-orvieto.eventbrite.it
Lo SME Instrument ha lo scopo di supportare le Piccole e Medie Imprese innovative nel percorso che va dalla verifica tecnico-scientifica dell’idea progettuale allo sviluppo del prototipo e della prima applicazione sul mercato, fino alla commercializzazione del prodotto / servizio / tecnologia sviluppati nella fase precedente (Aree di riferimento: all’interno dei LEITs + Societal Challenges in cui sono definiti diversi ambiti tematici; link alla piattaforma informativa: https://goo.gl/n1Kjs7 ).
La serie di quattro seminari dà l’occasione per conoscere e prendere confidenza con i molteplici sistemi di finanziamento delle idee d’impresa attraverso appuntamenti che affrontano le varie opportunità, dal piano locale a quello comunitario. I seminari, gratuiti, sono tenuti da Michele Forbicioni e Riccardo Riccitelli, esperti di trasferimento tecnologico, programmi comunitari ed internazionalizzazione. L’iniziativa è patrocinata dalla stessa Fondazione C.S.C.O..
I successivi seminari si terranno:
Martedì 21 febbraio 2017, ore 18 – 20 su Cooperation Programs. Adrion
Martedì 21 marzo 2017, ore 18 – 20 su Horizon 2020. Call SSH


Devi essere registrato per inserire i commenti Login