A San Silvestro vietata vendita e somministrazione bevande in bottiglie di vetro o metallo

Categoria: Archivio notizie,Territorio

ORVIETO – Con ordinanza sindacale e a salvaguardia del decoro pubblico e della sicurezza urbana dalle ore 19 del 31 dicembre e fino all’orario di chiusura dei locali di somministrazione, in tutto il centro storico di Orvieto è vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in bottiglie e contenitori di vetro o metallo che, pertanto, per l’intero periodo potranno essere cedute ai consumatori solo in contenitori di carta o plastica. I contenitori in plastica dovranno essere ceduti alla clientela senza il tappo di chiusura.
E’ comunque consentita la somministrazione delle bevande nei loro contenitori in caso di somministrazione con servizio al tavolo, a condizione che l’esercente vigili che il cliente, terminata la consumazione non asporti il contenitore. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare il presente provvedimento. L’ordinanza è stata notificata a tutti i rivenditori ed esercizi che effettuano la somministrazione nel centro storico di Orvieto (inteso come intera estensione della rupe).
Il provvedimento è motivato dal notevole afflusso di persone nel centro storico a seguito della manifestazione “Umbria Jazz Winter e con particolare riferimento alla notte di San Silvestro


Devi essere registrato per inserire i commenti Login