Su Retequattro “Ricette all’italiana” dedicato all’Umbria

ricette_italiana

Venerdì 18 novembre andrà in onda la prima delle sei puntate del programma “Ricette all’Italiana” dedicate all’Umbria, un programma di intrattenimento e promozione territoriale di Retequattro con la conduzione di Davide Mengacci e Michela Coppa che ogni settimana racconta le bellezze turistiche, paesaggistiche, storiche ed agroalimentari delle regioni italiane.
Protagoniste del programma tv, che andrà in onda su Retequattro, saranno le eccellenza del made in Umbria, riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Le puntate saranno visibili anche su www.videomediaset.it e su Mediaset Italia, canale satellitare con diffusione in oltre 80 paesi nel mondo. “L’Umbria, pur segnata duramente dagli eventi sismici che hanno interessato recentemente il territorio della Valnerina, a cui la Regione e il Governo stanno dando tutte le attenzioni e l’impegno possibile per la gestione dell’emergenza e l’avvio della ricostruzione – ha dichiarato il vicepresidente con delega al turismo Fabio Paparelli – ha la necessità di riprendere in mano la promozione e la valorizzazione del resto del territorio che continua ad essere sicuro ed accogliente. L’accordo raggiunto con Mediaset valorizzerà gran parte del comparto turistico territoriale con l’intervento di esperti di settore e attraverso “diari di viaggio” che racconteranno le bellezze e la ricchezza culturale del patrimonio turistico, culturale, enogastronomico e tradizionale locale”.
Il promo ciclo di tre puntate sarà trasmesso venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre, dalle ore 10,45 alle ore 11,30. Domenica 27 novembre invece la programmazione sul circuito Mediaset proseguirà con il secondo episodio del programma tv “I Viaggi del Cuore” condotto da Don Davide Banzato che prima e dopo la Santa Messa di Retequattro, accompagnerà lo spettatore alla scoperta di Assisi, raccontandone i cammini religiosi compiuti ogni anno da milioni di fedeli.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login